Come scegliere gli accessori per il burlesque

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come scegliere adeguatamente gli accessori per il burlesque. Come molti di voi sapranno, esso si tratta di un genere di evento di tipo satirico in cui le ballerine presenti danzano e si esibiscono mostrando il loro corpo attraverso costumi di diverso stile, sopratutto vestiti provocanti. Uno degli aspetti tipici di tale pratica è lo spogliarello, senza dimenticare che, col passare del tempo, questo fenomeno è diventato un vero e proprio varietà. Storicamente il burlesco nasce in due diverse zone: Gran Bretagna e Stati Uniti. Nel primo caso, prende ispirazione da un testo drammatico con accompagnamenti satirici, nel secondo si genera come spettacolo per adulti accompagnato da scene erotiche. Di grande rilievo è l'uso dei costumi e degli accessori impiegati che rendono tale genere ancora più particolare. Se volete sapere e conoscere maggiori dettagli circa questo argomento, prendete carta e penna e segnatevi le cose che vi possono interessare.

24

Per prima cosa, è giusto sottolineare che gli indumenti e gli oggetti impiegati nel burlesco devono catturare l'attenzione e l'occhio degli spettatori. Oltre al fisico e la bellezza femminile, conta molto anche ciò che viene indossato e portato. I vestiti devono essere di colore intenso, provocanti e raffinati allo stesso tempo. L'uso del cappello è frequente, con l'aggiunta di veli trasparenti, neri e sottili che coprono il volto. I guanti possono essere messi in due categorie diverse: corti e lunghi. In certi casi la ragazza che si esibisce, per rendere tutto ancora più interessante e trasmettere sensazioni, si fuma una sigaretta sottile e lunga, in perfetto stile anni venti.

34

Le calze a rete sono la giusta scelta per eventi di questa categoria, in molti casi vengono impiegate quelle lunghe di colore nero oppure rosso. Solitamente, il tutto si accompagna con borsette piccole o sciarpe in seta di notevole splendore. La scena in cui si svolge l'esibizione prevede un luogo in cui non possono mancare divani, letti con cuscini morbidi e bicchieri contenenti liquori o spumanti.

Continua la lettura
44

Le luci sono soffuse e il colore varia in base a ciò che succede sul palco. La musica in sottofondo regala quel tono e quell'armonia necessaria a gustare interamente tutto lo spettacolo.
Attraverso questa guida avrete potuto conoscere meglio il burlesco, andando ad approfondire gli usi e i costumi caratteristici di questo fenomeno ormai presente da tanti anni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

Come diventare attore comico

Danza

Come scegliere un corso di danza

Letteratura

Le satire di Ariosto

Arti Visive

Costumi e maschere teatrali

Letteratura

Usi e costumi in India

Letteratura

Usanze e costumi in Giappone

Recitazione

Come realizzare un costume da Sherlock Holmes

Musica

Hip hop: consigli per realizzare una coreografia