Come scegliere un casting

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

I casting non sono sempre come li immaginiamo, a volte possono davvero rivelare delle sorprese ed essere differenti rispetto alle nostre aspettative, pertanto con questi consigli, illustriamo brevemente quale scegliere, come comportarsi e come riuscire ad avere successo quando saremo davanti a un gruppo di giudici.

24

Scegliere attentamente il casting più adatto alle proprie esigenze

Bisogna scegliere minuziosamente la tipologia di casting, questo perché deve essere specifico alle proprie passioni, ad esempio se si vuole entrare nel mondo della moda o della musica è necessario avere i requisiti imposti da quel determinato settore, nel caso in cui, si possiedono più abilità non solo in un determinato campo, sicuramente è d'obbligo tentare il tutto per tutto.

34

Comprendere com'è un casting

Per essere preparati ad un casting, occorre farsi una mezza idea su come esso venga svolto in ogni sua parte, in modo tale che si sia pronti ad ogni evenienza, ad esempio, possono essere visti sia online che in tv (in determinati canali e fasce orarie) alcuni casting dei più famosi talent del momento, che potrebbero rivelarsi una vera manna dal cielo per chi è seriamente intenzionato a mostrare se stesso e ciò che è in grado di fare.

Continua la lettura
44

Alcuni accorgimenti da tenere in considerazione

Quando arriverà il momento del casting, non bisogna cercare in tutti i modi di differire da ciò che si è nella vita reale, anzi, mostrarsi naturali e sopratutto essere onesti con chi andrà a giudicare possono essere dei punti di forza non indifferenti! Questo perché, cercare di sembrare diversi dal solito, da essere un vantaggio, potrebbe rivelarsi un punto debole nel caso in cui vengano poste delle domande differenti rispetto ad un determinato contesto e far storcere il naso a uno o più giudici non è una buona idea. L'umiltà, unita ovviamente alla caparbietà, saranno un duo vincente! Quindi non è necessario ingegnarsi per fare colpo, l'importante è essere sicuri di se stessi, delle proprie capacità e in particolar modo essere onesti con chi si andrà a interloquire. Nel caso in cui le cose non vadano come sperate, cioè che non c'è un vero interesse nelle abilità mostrate da parte dei critici del momento, non bisogna perdersi d'animo! Ci sono miriadi di casting sparsi per l'Italia (e non solo) il segreto è di non arrendersi mai perché nella vita ogni occasione va sfruttata senza rimpianti per evitare rimorsi in futuro. Bisogna sempre avere spazio per se stessi in modo tale che ci sia sempre modo di migliorare in ciò che amiamo fare pensando sempre positivo, perché la vita riserva sorprese inimmaginabili a chi ci mette impegno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

Come fare un provino per un ruolo in un film

Recitazione

Consigli per attori emergenti

Recitazione

Come diventare attore di teatro

Recitazione

10 consigli per affrontare un provino

Recitazione

Come fare la comparsa in una fiction

Recitazione

10 consigli per diventare attori

Recitazione

Come prepararsi ad un'audizione

Recitazione

Come guadagnare con la recitazione