Come scegliere un corso di danza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Leggendo i passi di questa guida potrete capire come scegliere un corso di danza. Per prima cosa, è opportuno tenere presente che i corsi di danza tra cui scegliere sono numerosi e, dunque, è necessario porre particolare attenzione alle differenze talvolta sostanziali che vi sono tra loro. Molte palestre, inoltre, al fine di attrarre clienti permettono addirittura di seguire una lezione gratuitamente in modo tale da poter scegliere il corso di danza più adatto alle proprie esigenze. In ogni caso, prima di scegliere un corso di danza è opportuno chiedersi se tale disciplina rappresenti solo un hobby o se, invece, sia una vera e propria passione da coltivare in maniera agonistica.

26

Prendere informazioni sull'insegnante di danza

Prima di scegliere il corso di danza da seguire, è fondamentale individuare un insegnante con cui è possibile riuscire ad entrare in piena sintonia e, dunque, costruire un rapporto sereno. A tale proposito, è opportuno prendere informazioni in merito alla sua carriera ed alla sua esperienza nell'insegnamento. Non è detto, infatti, che tutti i ballerini siano sempre anche degli eccellenti insegnanti. In ogni caso, il rapporto tra insegnante ed allievo si basa principalmente sul feeling che si instaura già dalle prime lezioni e che consente di imparare divertendosi.

36

La danza consigliata per i bambini

Proprio la danza, inoltre, stimolando la fantasia e la capacità di memorizzare è una disciplina molto consigliata anche ai bambini in tenera età. Ma quale corso di danza scegliere per un bambino? I corsi propedeutici, ad esempio, sono per i bambini dai 3 ai 5 anni d'età. Dai 6 anni in poi, invece, è possibile scegliere tra diverse tipologie di discipline tra cui la danza classica grazie alla quale vengono stimolate la coordinazione e la memoria.

Continua la lettura
46

Iscriversi in palestra

Attualmente, sono numerose le palestre che offrono ai propri clienti la possibilità di iscriversi ad ogni tipo di corso di danza. Dal tango argentino, alla danza del ventre, per finire con il burlesque: sono queste solo alcune delle discipline che è possibile imparare iscrivendosi, appunto, ad un corso di danza.

56

Discipline della danza

Altra disciplina è la zumba. Particolarmente indicata per tutti coloro che sono alla ricerca del benessere psicofisico e che vogliono distrarsi divertendosi ballando ritmi allegri sudamericani, la zumba è una disciplina molto divertente e, allo stesso tempo, permette di bruciare molte calorie in una sola lezione. A tale riguardo, è necessario sapere che proprio la zumba è una delle discipline più praticate dalle donne nelle palestre italiane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come impostare una lezione di danza

Danza

Come gestire una scuola di danza

Danza

Le migliori Accademie di danza in italia

Danza

Come entrare in accademia di danza

Danza

10 motivi per cui é importante studiare la danza classica

Danza

Come scegliere una buona scuola di danza

Danza

Come ammorbidire le punte nella danza

Danza

Danza neoclassica: i passi per iniziare