Come scegliere un libro per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Solitamente si festeggia San Valentino regalando un mazzo di fiori e dei cioccolatini che, per quanto possano essere dei doni romantici e molto graditi, rappresentano da sempre un regalo decisamente inflazionato. Tra i tanti regali che si possono fare per questa ricorrenza, sicuramente un bel libro può essere un pensiero altrettanto apprezzato e personale. Le parole, infatti, aiutano a conquistare chi amiamo, ma nel caso in cui non aveste molta dimestichezza nella scrittura di frasi ad effetto, potreste farvi aiutare da quelle stampate. Scegliere il libro giusto da regalare non è molto semplice e, tra tutti i generi possibili, bisognerà valutare attentamente qual è il migliore per il nostro partner. Nei passi successivi di questa guida ci occuperemo di darvi qualche utile suggerimento su come scegliere un libro giusto da regalare a San Valentino.

27

Occorrente

  • Tanta fantasia
37

La prima cosa che dobbiamo dire è che, sicuramente, forma più alta dell'amore è forse quella narrata nelle poesie. Moltissimi poeti, infatti, hanno parlato e parlano d'amore, e San Valentino è certamente l'occasione ideale per rileggerle in compagnia. A partire dall'amor cortese, fino alle poesie di Jacques Prevert, tutto parla d'amore. Per questo motivo, se volete regalare un libro di poesie al vostro partner, potete optare per una raccolta a tema. Sicuramente ne troverete tantissimi tipi nelle migliori librerie. Inoltre, generalmente, durante il periodo che precede la festa di San Valentino tutti i negozi si riempiono di cuori nelle vetrine e spesso vengono proposti dei libri a tema. Se invece sapete che il vostro partner preferisce un autore specifico, allora non dovrete far altro che acquistare un suo libro, anche se non parla esplicitamente d'amore.

47

Per tutti coloro che amano la lettura, regalare un libro è sempre un'occasione meravigliosa, ma regalarne uno alla persona amata è di gran lunga più stimolante. Se avete intenzione di colpire il vostro partner con la semplicità e con la saggezza, tentate con una fiaba. Sappiate, infatti, che l'amore spiegato ai bambini è la forma più semplice, ma anche quella più pura. Con un libro di fiabe, inoltre, potrete perdervi tra le illustrazioni e i disegni, facendo ritornare alla mente gli anni in cui eravate anche voi dei bambini. Magari potete scegliere il libro con la favola della vostra infanzia, per donare a chi vi sta accanto una piccola parte di voi stessi. Oppure cercate di trovare la favola più simile alla vostra storia d'amore. In ogni caso, vedrete che sicuramente farete breccia nel suo cuore senza neanche l'aiuto di Cupido!

Continua la lettura
57

Se poi siete anche delle persone attive socialmente, potreste tentare di fare una scelta solidale. In questo caso, non si tratta di regalare un libro che parla di amore tra due persone, come si intende a San Valentino, ma senza dubbio è lo stesso amore. Si tratta, nello specifico, del libro intitolato "Pappagalli Verdi" di Gino Strada. Il presidente di Emergency racconta in questo libro alcune storie di guerra, di persone sfortunate nate e vissute in paesi difficili. Forse San Valentino dovrebbe essere una giornata all'insegna della spensieratezza, è vero, ma fare del bene in un giorno in cui siamo felici significa fare felice anche qualcun'altro. Il gesto d'amore, in questo caso, lo farete per voi stessi, per il vostro partner, ma anche per l'associazione di Gino Strada, infatti tutto l'incasso della vendita di questo libro sarà devoluto in beneficenza a Emergency. Come avrete sicuramente capito, regalare un libro per San Valentino, non è complicato, basta seguire il proprio istinto e il proprio amore, e riversarlo nella scelta che ci sembra migliore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non acquistate fiori o cioccolatini! Regalate un libro e farete un gesto che sarà sicuramente apprezzato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Come organizzare la presentazione del libro di un esordiente

Letteratura

5 consigli per scrivere un libro fantasy

Letteratura

Primi passi per scrivere un libro

Letteratura

Consigli per cominciare a scrivere un libro

Letteratura

Come schedare un libro

Letteratura

Come scrivere un libro noir

Letteratura

Come scegliere il titolo per un libro

Letteratura

Come autopubblicare un libro a costo zero