Come scegliere un pedale distorsione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni musicista, dopo aver superato la fase dei principianti, cerca per la propria chitarra, o il proprio strumento in generale, qualcosa di più, cosi da creare melodie o suoni personalizzati. Tra gli accessori che permettono ad ogni artista alle prime armi di sperimentare nuovi suoni sicuramente il pedale a distorsione ricopre un ruolo di rilievo. Le possibilità sono molteplici e i modelli disponibili davvero svariati. Tuttavia grazie alla nostra guida riceverete dei preziosi consigli su come scegliere il pedale distorsore più adatto alle proprie esigenze. Oltre al pedale distorsione forniremo anche alcuni brevi accenni all'ulteriore strumentazione necessaria cosi da avere una pedaliera davvero completa ed in grado di permettere ogni tipo di personalizzazione. Non resta che continuare nella lettura della guida.

24

DS2 Turbo

Prima di entrare nel concreto bisogna sapere che il distorsore e di conseguenza un pedale che genera distorsione, rende, in gergo, il suono sporco, dandogli pertanto una sfaccettatura rock, molto amata da tutti coloro che adorano la musica metallica o comunque movimentate e ricercata. I distorsori disponibili sono davvero tanti e per lanciarsi nel mondo metal o rock sicuramente bisogna scegliere un accessorio di qualità e che duri nel tempo. Tra i più diffusi sicuramente c’è il DS2 Turbo.

34

Big Muff

Molto apprezzato è anche il Big Muff della nota Electro Harmonix che è stato usato e celebrato anche dalla band Mudhoney. Questo crea dei suoni davvero profondi e puliti, sebbene si tratti di un distorsore. Inoltre per rendere il suono più armonioso, insieme al distorsore, dovreste acquistare un overdrive o il wah-wah. Questi due sono elementi che non possono mancare nella strumentazione di una pedaliera, cosi da riuscire a creare armonie complete ed originali.

Continua la lettura
44

Il Delay

Infine, per riuscire ad usare un pedale distorsore al meglio, e creare effetti unici sarà necessario abbinare anche un delay cosi da produrre echi e rendere ancora più unico e accattivante il suono distorto con il pedale. Tra i più apprezzati sicuramente c’è l’Electro Harmonix che offre molte funzioni avanzante. Ora non resta che comporre la pedaliera ideale per la tua musica e creare melodie metal o rock degne di un vero artista: uniche, personalizzate ed in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Non vi resta che acquistare i vostri 'accessori' musicali cosi da creare una pedaliera completa ed in grado di dare vita a nuove musiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

I migliori pedali per chitarra

Musica

Chitarra: come utilizzare la pedaliera

Musica

Come creare effetti per chitarra elettrica

Musica

Come cablare la propria pedaliera

Musica

Come collegare i pedali della chitarra

Musica

I principali effetti della chitarra elettrica

Musica

Come impostare gli effetti per chitarra

Musica

Come ottenere un suono distorto con la chitarra