Come scrivere un libro d'amore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Riuscire a scrivere un libro è sicuramente un ambizione di molti amanti della scrittura. Riuscire nell'intento però, non è sicuramente un impresa semplice da compiere, specialmente se non si conoscono le regole basilari e si ha poca dimestichezza in materia. Inoltre, bisogna conoscere dettagliatamente le regole grammaticali ed imbastire una bella storia senza perdere l'obiettivo: l'intrattenimento. Nei passi che seguono, forniremo dei semplici ma validi consigli su come riuscire a scrivere un libro d'amore nel migliore dei modi.

25

Premessa

È importante premettere che per scrivere un libro che abbia successo, la trama da trattare risulta assolutamente essenziale. I temi più gettonati, sono sicuramente quello amoroso e l'autobiografia. L'amore, è certamente l'argomento maggiormente sfruttato ed apprezzato sia dai lettori che dai scrittori, ma anche un libro autobiografico riscontra un notevole successo se lo scrittore ha vissuto una esperienza in particolare e che racconta in prima persona. I sentimenti tra uomo e donna, coinvolgono tutti e per questo i romanzi, i libri e le poesie d'amore sono sempre quelli più amati. 'amore è uno dei temi principali trattati nei libri e nelle poesie. Passioni, litigi, disgrazie e fughe romantiche sono eventi di gran fascino nel nostro immaginario e di certo anche per i vostri lettori. Prima di iniziare la vostra avventura, il consiglio è quello di documentarvi sui vari romanzi in uscita.

35

Creare un plot

Al fine di riuscire a scrivere un libro d'amore, il primo passo da compiere, sarà quello di creare un "plot". Quindi, stabilite con cura la "trama" del vostro romanzo. In generale un libro non si scrive di getto, questo metodo si adotta per i diari o semmai per autori con una grande esperienza nel ramo. Il consiglio è dunque quello di scrivere prima il vostro personale riassunto, descrivendo i vari passaggi, i personaggi e le scene importanti da enfatizzare nel libro. Inizialmente, tale procedura potrà sembrare noiosa, ma mentre lavorerete alla stesura ne sarete di certo grati. Se questo può aiutarvi, fate anche un piccolo schema con delle frecce in modo da avere delle idee più chiare!

Continua la lettura
45

Date libero sfogo alla vostra fantasia

Un altro aspetto estremamente importante durante la stesura di un libro d'amore, è sicuramente l'immaginazione dello strutture. Quindi, date libero sfogo alla vostra fantasia, ma non divagate troppo. Al fine che il racconto sia il più veritiero possibile, nel caso in cui intendete scrivere una storia reale, ambientate la storia in una città che conoscete bene in modo di avere maggiori spunti.

55

Conclusione

In fine, per raggiungere il risultato sperato ricordate di non avere premura alla stesura del libro e prendetevi tutti il tempo che vi occorre. Inootre, rileggete più volte ciò che avete scritto in modo da notare qualche eventuale lacuna o errore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Le opere di Pirandello

Letteratura

I 5 libri migliori di sempre

Letteratura

Come pubblicare una raccolta di poesie

Letteratura

5 cose da fare prima di scrivere un libro

Letteratura

I migliori romanzi di Edgar Allan Poe

Letteratura

Victor Hugo: vita e opere

Letteratura

I migliori romanzi di Michael Connelly

Letteratura

I migliori romanzi di critica sociale del 900