Come Scrivere Una Lettera D'Amore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi con l'avvento dei computer e dei cellulari, le belle lettere d'amore non si scrivono più; infatti, con le mail e la messaggistica, si è trovato il metodo per inviare in tempo reale delle belle frasi o pensieri poetici alla persona amata. Se tuttavia intendiamo ritornare a vivere le emozioni del passato, possiamo scrivere con carta e penna una lettera d'amore ricca di sentimento, parole dolci e soprattutto fascino. A tale proposito, vediamo come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Sigilli di cera
  • Profumo
  • Penna
  • Carta pergamena
35

Proprio in riferimento al fascino a cui abbiamo appena accennato nell'introduzione, una lettera d'amore scritta con le proprie mani può rivelarsi di grande successo, e raggiungere l'obiettivo desiderato, specie se ad esempio usiamo un tipo di carta inusuale magari ricorrendo alla bella e robusta pergamena. Aggiungere poi nella busta qualche goccia di profumo personale che riesce a trasmettere parte di noi a chi la riceve, è un altro ottimo modo per dimostrare il nostro amore.

45

Per scrivere una bella lettera d'amore non occorre essere esperti calligrafi, ciò che conta infatti è che sia la nostra mano ad imprimere sul foglio tutti i sentimenti. E per quanto riguarda il colore dell'inchiostro, da evitare sono il blu e il rosso, che in un certo senso ricordano troppo le correzioni scolastiche fatte dai professori sui compiti in classe. L'ideale è quindi il classico ed intramontabile colore nero. Nella lettera d'amore esprimere le nostre emozioni e le qualità che rendono unico il partner, aiuta a non dimenticare i momenti felici del passato e anzi tende rinverdirne i fasti. Ecco dunque che la lettera diventa l'occasione perfetta per dare nuovo vigore alla vita di coppia, facendo leva sulla felicità che i suddetti ricordi sono in grado di suscitare.

Continua la lettura
55

A questo punto dopo aver selezionato anche una busta appropriata, magari anch'essa confezionata in carta pergamena e con un'intrigante scrittura in un corsivo inglese, giunge il momento di intestarla scrivendo il nome del partner sul retro, e quello personale sulla parte triangolare corrispondente alla chiusura della busta stessa. Sigillando infine il tutto magari con della gommalacca ed eventualmente con un timbro personalizzato con le nostre iniziali, è sicuramente un buon inizio per far capire da subito che il contenuto è una lettera d'amore ricca di sentimento e passione, e scritta con tutti i canoni della tradizione che da sempre hanno contraddistinto la corrispondenza amorosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Come concludere una lettera d'amore

Letteratura

Come scrivere una lettera d'addio

Letteratura

Come Scrivere Una Lettera In Stile Antico

Letteratura

Come scrivere una lettera informale

Letteratura

Come scrivere una lettera di protesta

Letteratura

Come scrivere una lettera formale

Letteratura

Come scrivere una perfetta lettera di ringraziamento

Letteratura

Come scrivere una lettera in base alle circostanze