Come sopravvivere ad un festival musicale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I festival sono degli eventi che consentono a persone con gli stessi interessi di radunarsi in un determinato luogo per un certo periodo di tempo, scambiando opinioni ed esperienze in un clima goliardico e divertente, di amicizia e fratellanza. Tuttavia essi possono essere anche piuttosto stancanti oppure pericolosi, pertanto è necessario sapere bene cosa fare. Nella seguente guida quindi verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come sopravvivere ad un festival musicale.

25

Il biglietto

Organizzate per tempo l'acquisto del biglietto poiché se aspettate troppo rischiate di dovervi affidare a rivenditori non autorizzati e rischiereste di spendere molto più di quanto immaginato. Ci sono molti siti dai quali potete acquistare i pass per una o più giornate dei vostri festival preferiti in Italia e in Europa.

35

L'alloggio

Se il festival dura più giorni consecutivi ed è prevista la possibilità di campeggiare all'interno del perimetro preparate tutto il necessario ma non di più: una tenda, coperte pesanti (niente è peggio del passare una notte al freddo), una pila, un rotolo di carta igienica. Attenzione perché spesso per accedere alla zona campeggio per tende o camper è necessario un biglietto specifico, informatevi bene!

Continua la lettura
45

L'abbigliamento

Ricordate sempre di portare vestiti leggeri per il giorno, scarpe comode e chiuse per non farsi schiacciare le dita se si balla scatenati, stivali di gomma per il fango (che è impossibile evitare nei festival in Inghilterra), felpa o giacche per la sera. Portatevi sempre anche un un impermeabile con il cappuccio per evitare di bagnarvi come pulcini.

55

Il bon ton

Non è certo piacevole trovarsi accanto qualcuno che parla ad alta voce mentre il vostro cantante preferito suona la "vostra canzone". Allo stesso modo cercate di non infastidire gli altri mentre si esibiscono band che non vi interessano. Inoltre ricordate che non è necessario essere già ubriachi all'inizio della giornata per divertirsi: rischiate di sentirvi male sotto il sole e di aver speso soldi senza ricordarvi alcunché dell'evento. Divertirsi ad un festival è la cosa principale, ma farlo con intelligenza e accortezza lo è ancora di più. Seguendo i consigli di questa guida saprete sia divertirvi al vostro festival preferito che tornare a casa indenni, evitando magari qualche sbronza clamorosa o qualche rissa iniziata chissà come. Potrete trascorrere tutto il tempo in un clima di amicizia e puro divertimento senza dovervi stare a preoccupare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come organizzare un Festival

Musica

5 consigli per organizzare un Festival

Musica

Come assistere al Festival di Sanremo

Musica

Costruire uno strumento musicale in casa

Musica

Come diventare un recensore musicale

Musica

Come allenare l'orecchio musicale

Musica

Come imparare uno strumento musicale

Musica

Come aiutare i figli a scegliere uno strumento musicale