Come suonare l'organo per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Saper suonare il pianoforte rappresenta sicuramente un dono della natura. Se si riesce a suonare un pianoforte, la riproduzione di un organo o di una tastiera, generalmente, risulta essere estremamente più semplice. È anche possibile combinare tutto quello che si suona, o anche suonare all'interno della stessa prestazione in pubblico. In questa guida spiegheremo, dettagliatamente, come suonare l'organo per un matrimonio.

24

Il prossimo obiettivo è quello di Imparare le canzoni romantiche e moderne di successo. Esistono delle canzoni di nozze universali, mentre altre che guadagnano popolarità nel corso degli anni. È buona norma portare con sé una riserva di brani, ma anche considerare che ogni matrimonio probabilmente consentirà di imparare una nuova canzone. Utilizzando uno spartito musicale come guida, il lavoro dovrebbe risultare molto più agevole. Un altro importante consiglio che vi diamo è quello di non focalizzarsi sempre sulle stesse canzoni, bensì di realizzarsi una propria libreria mentale. Tutto questo aiuterà anche quando gli sposi non sanno quello che vogliono ascoltare.

34

Un'altra regola generale a cui è necessario attenersi, per imparare ad utilizzare lo strumento in questione, è quella di effettuare della pratica quotidiana. È sicuramente necessario avere del talento, dal momento in cui la concorrenza richiede di essere un buon suonatore per avere un buon successo. È fondamentale trovare almeno trenta minuti di tempo al giorno per esercitarsi nell'uso dell'organo. Un altro consiglio che vi diamo è quello di crearsi dei biglietti da visita o dei volantini per pubblicizzare i propri servizi, per poi affiggerli su bacheche e su vetrine. Accertarsi, ovviamente, che questi includano i dati personali, come il nome completo, il numero di telefono privato, un indirizzo email e la natura esatta del servizio offerto. Recarsi presso i negozi che dispongono di registri di nozze, provando a lasciare loro i volantini o i biglietti da visita.

Continua la lettura
44

È altresì utile l'invio di un CD dimostrativo a tutti i wedding planner locali, dando ovviamente la propria disponibilità. I pianificatori di nozze sono, infatti, sempre in cerca di buoni musicisti a cui affidare le cerimonie dei loro clienti. È buona regola, inoltre, spargere la voce, annunciando la propria attività a tutti gli amici ed i familiari. Questo è destinato a generare un certo giro di interesse e di business. Un altro consiglio che vi diamo è quello di offrire una ricompensa a tutti coloro che riescono a fornire delle informazioni utili circa le feste di matrimoni. Molti lo faranno per soldi, altri esclusivamente per fare un bel gesto che verrà apprezzato. Quasi tutti sanno che qualcuno si sposa e le coppie in procinto di convolare a nozze, molto spesso non sanno dove cercare per prenotare l'intrattenimento per la loro cerimonia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come suonare il clavicembalo

Musica

Come imparare suonare la tastiera

Musica

Come suonare il flauto di Pan

Musica

Come suonare gli accordi per pianoforte

Musica

Come imparare a suonare il pianoforte da autodidatta

Musica

Musica: gli strumenti a mantice

Musica

Come suonare lo xilofono

Musica

Come suonare La Diamonica