Come suonare le maracas

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Suonare degli strumenti musicali, è un qualcosa di molto bello e di molto divertente. Tra i numerosi strumenti musicali, ce ne sono alcuni molto semplici da suonare che spesso vengono trascurati, ad esempio, il triangolo, lo xilofono e le maracas. In questa guida infatti vedremo come suonare le maracas in maniera semplice e veloce.

24

Per prima cosa, è importante allenare il nostro orecchio alla musica. Per far ciò, possiamo ascoltare solamente la base musicale delle nostre canzoni preferite, in questo modo, ne capiremo il ritmo più in profondità. Acquistiamo poi un paio di maracas professionali che possiamo reperire con facilità in un qualsiasi negozio di musica o su internet. Le maracas possono essere suonate sia verticalemente che orizzontalmente, l'importante è tenere entrambe le maracas ben salde quando le si suona e soprattutto, dare dei colpi decisi con il polso per suonarle. In commercio, esistono anche dei veri e propri cd audio con vari esercizi che possiamo acquistare per diventare eccellenti nell'utilizzo di questo strumento.

34

Se abbiamo affinità con questo strumento, cerchiamo di suonare le maracas con costanza per almeno 30 minuti ogni giorno, in questo modo ci perfezioneremo sempre di più e diventeremo degli abili suonatori. Se abbiamo un amico che suona le maracas, possiamo anche chiedergli cosa sbagliamo e cosa possiamo migliorare, in modo di eccellere sempre. Quando suoniamo le maracas, possiamo registrarci utilizzando un piccolo registratore, magari quello dello smartphone, in questo modo, capiremo da soli i nostri progressi e ove invece possiamo migliorare.

Continua la lettura
44

È poi importante l'essere il più concentrati possibile sul ritmo delle canzoni, se abbiamo un pubblico che ci ascolta, non dobbiamo mai distrarci, ma dobbiamo rimaner concentrati unicamente sul ritmo. Nel caso avessimo problemi a suonare in pubblico, possiamo esercitarci a casa, magari possiamo organizzare qualche piccolo concerto in cui invitiamo i nostri amici e i nostri parenti. Cerchiamo poi di tener sempre il ritmo quando parte la canzone, magari possiamo creare un maggior impatto, dondolandoci in orizzontale quando suoniamo le maracas. Se vogliamo, possiamo anche indossare degli indumenti un po' particolari, ad esempio un elegante sombrero ed una elegante maglietta. Possiamo anche unirci a degli amici che hanno una piccola banda musicale, il suono delle maracas, è infatti per chi piace un suono molto piacevole ed armonico da ascoltare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come suonare la chitarra classica e acustica

Musica

Come imparare a suonare il Banjo

Musica

Come suonare l'organo per un matrimonio

Musica

10 buoni motivi per imparare a suonare le percussioni

Musica

Come suonare su accordi di settima

Musica

Come accordare una chitarra acustica con l'accordatore

Musica

I 10 segreti utili per suonare la chitarra

Musica

Come suonare il pianoforte