Come superare i concorsi canori

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La passione per il canto sicuramente accomuna tante persone. Spesso infatti, si sente di voler partecipare a dei concorsi che permettano di farsi conoscere utilizzando la propria passione e il proprio talento canoro. È importante quindi seguire dei consigli utili e eseguire delle piccole procedure per superare tali concorsi. In questa guida vedremo appunto come superare sei concorsi canori seguendo dei piccoli consigli. Continuate a leggere per scoprire quali e.. In bocca al lupo! A fine guida troverete anche il link di alcuni consigli dal quale ho preso spunto.

27

Occorrente

  • Esercizio. Tranquillità . Sicurezza . Un buon look.
37

Esercitatevi e state rilassati

Non c'è cosa peggiore, in qualsiasi campo dell"ansia da prestazione. Anche in questo caso, visto che si tratta di qualcosa che vi sta a cuore come il canto è importante rilassarsi e stare tranquilli e essere il più positivi possibile, e nel mentre esercitarvi e continuare a eseguire i vostri studi di canori e la vostra preparazione per superare i concorsi.

47

Cantate qualcosa che conoscete perfettamente

Anche se il brano che conoscete meglio non è un brano che magari mette più in risalto le vostre qualità canore e non sarà al massimo dell'estensione vocale, sicuramente risulterà cento volte meglio di qualche brano più complicato che però magari conoscete meno. Per una buona riuscita e per fare una bella figura, a parer mio è meglio andare sul sicuro con qualcosa che sapete alla perfezione e che cantate stando a vostro agio e sereni e state tranquilli che non farete una brutta figura.

Continua la lettura
57

Divertitevi e fatevi vedere a vostro agio

Un artista che non sa tenere il palco infonde poca fiducia anche al suo pubblico. Per fare una buona impressione e stupire i giudici è meglio essere spigliati e sicuri di sé stessi, sempre in modo umile, e far capire che vi sentite a vostro agio in quel ruolo e che cantare per voi è oltre a una passione e una vocazione un modo di comunicare la vostra persona arte. Quindi siate spigliati, divertitevi e tenete il palco con sicurezza.

67

Scegliete un look che vi rappresenti

Non siete ancora delle rock star e sicuramente se non è nel vostro stile essere eccentrici è meglio non sfoggiare un look troppo aggressivo e sfarzoso. Meglio scegliere qualcosa che vi rappresenti e che indossate spesso e con tranquillità in modo da farvi vedere anche più normali. Alla fine devono valutare le volte abilità canore, giusto? Non devono notare quanto siete chic o alternativi. Magari un look troppo aggressivo potrebbe anche mettervi in cattiva luce, la sobrietà alla fine non passa mai di moda e il look casual si adatta a quasi tutte le occasioni. Fate caso al look quindi quando vi presentate per i concorsi canori, e li supererete rimanendo voi stessi e con le vostre doti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fidatevi di voi stessi e se non superate una volta un concorso non smettete di tentare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come entrare a far parte di un'orchestra

Musica

Come preparare l'esame di teoria e solfeggio in conservatorio

Musica

Puccini: vita e opere

Musica

Come diventare cantante lirico

Musica

Solfeggio cantato: come affrontarlo

Musica

Johann Strauss figlio: vita e opere

Musica

Come cantare con il microfono

Musica

Come imparare a suonare il contrabbasso