Come superare i concorsi canori

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La passione per il canto sicuramente accomuna tante persone. Spesso infatti, si sente di voler partecipare a dei concorsi che permettano di farsi conoscere utilizzando la propria passione e il proprio talento canoro. È importante quindi seguire dei consigli utili e eseguire delle piccole procedure per superare tali concorsi. In questa guida vedremo appunto come superare sei concorsi canori seguendo dei piccoli consigli. Continuate a leggere per scoprire quali e.. In bocca al lupo! A fine guida troverete anche il link di alcuni consigli dal quale ho preso spunto.

27

Occorrente

  • Esercizio. Tranquillità . Sicurezza . Un buon look.
37

Esercitatevi e state rilassati

Non c'è cosa peggiore, in qualsiasi campo dell"ansia da prestazione. Anche in questo caso, visto che si tratta di qualcosa che vi sta a cuore come il canto è importante rilassarsi e stare tranquilli e essere il più positivi possibile, e nel mentre esercitarvi e continuare a eseguire i vostri studi di canori e la vostra preparazione per superare i concorsi.

47

Cantate qualcosa che conoscete perfettamente

Anche se il brano che conoscete meglio non è un brano che magari mette più in risalto le vostre qualità canore e non sarà al massimo dell'estensione vocale, sicuramente risulterà cento volte meglio di qualche brano più complicato che però magari conoscete meno. Per una buona riuscita e per fare una bella figura, a parer mio è meglio andare sul sicuro con qualcosa che sapete alla perfezione e che cantate stando a vostro agio e sereni e state tranquilli che non farete una brutta figura.

Continua la lettura
57

Divertitevi e fatevi vedere a vostro agio

Un artista che non sa tenere il palco infonde poca fiducia anche al suo pubblico. Per fare una buona impressione e stupire i giudici è meglio essere spigliati e sicuri di sé stessi, sempre in modo umile, e far capire che vi sentite a vostro agio in quel ruolo e che cantare per voi è oltre a una passione e una vocazione un modo di comunicare la vostra persona arte. Quindi siate spigliati, divertitevi e tenete il palco con sicurezza.

67

Scegliete un look che vi rappresenti

Non siete ancora delle rock star e sicuramente se non è nel vostro stile essere eccentrici è meglio non sfoggiare un look troppo aggressivo e sfarzoso. Meglio scegliere qualcosa che vi rappresenti e che indossate spesso e con tranquillità in modo da farvi vedere anche più normali. Alla fine devono valutare le volte abilità canore, giusto? Non devono notare quanto siete chic o alternativi. Magari un look troppo aggressivo potrebbe anche mettervi in cattiva luce, la sobrietà alla fine non passa mai di moda e il look casual si adatta a quasi tutte le occasioni. Fate caso al look quindi quando vi presentate per i concorsi canori, e li supererete rimanendo voi stessi e con le vostre doti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fidatevi di voi stessi e se non superate una volta un concorso non smettete di tentare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come suonare la tarantella napoletana

Musica

Come entrare a far parte di un'orchestra

Musica

Mia Martini: storia di una voce

Musica

Come preparare l'esame di teoria e solfeggio in conservatorio

Musica

Puccini: vita e opere

Musica

Come fondare una band

Musica

Come proporre la propria musica

Musica

Come diventare cantante lirico