Come Trovare Riproduzioni E Stampe Di Famosi Artisti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I quadri sono senza alcun dubbio un espressione di arte ricreativa che può coinvolgere i nostri sentimenti. Alcuni quadri infatti si possono ammirare anche per diverso tempo, in quanto possono suscitare in noi stessi delle emozioni come detto in precedenza, ma possono anche farci rinvenire dei ricordi. Se avete uno studio, potrete mettere qualche elegante riproduzione di quadri famosi o stampe di essi sulle pareti. In questo modo anche i clienti, sopratutto se li metterete nella sala d'attesa, osserveranno il quadro e lo ammireranno. In seguito, in questa guida vedrete come trovare riproduzioni e stampe di famosi artisti.

24

Un primo suggerimento, nel caso in cui amiate i musei è sicuramente quello di visitare una mostra di quadri. Dopo avere visionato le coppie originali, nella maggior parte delle volte nel negozio del museo, è possibile acquistare riproduzioni dei quadri, di stampe, di poster, e di souvenir inerenti ai quadri dipinti. Nel caso in cui non troverete la stampa in questione, potrete comunque provare ad ordinarla nel negozio del museo stesso, se quest'ultimo è ben organizzato, come nella maggior parte delle situazioni, riceverete la vostra stampa entro pochi giorni.

34

In alcuni supermercati, vicino al reparto scuola è presente un contenitore di poster, dove oltre ai poster di attori famosi, cantanti, personaggi dei film e dei fumetti, potrete anche trovare il poster di un quadro, riprodotto fedelmente e spesso dalle grandi dimensioni. Se invece, per esempio conoscete un amico molto bravo a dipingere, potrete chiedergli senza impegno di dipingervi il quadro che amate, spesso una copia ben eseguita del quadro può essere in alcuni tratti molto simile all'originale. Un altra buona alternativa potrebbe essere quella di visitare una galleria d'arte e successivamente parlare delle vostre intenzioni con il proprietario. Per esempio, nel caso in cui il proprietario sia un pittore, in alcuni casi può eseguire delle vere e proprie opere d'arte su richiesta, oppure può indirizzarvi verso un altro buon pittore che opera nella vostra zona di residenza.

Continua la lettura
44

L'ultimo metodo, potrebbe essere quello di comprare la riproduzione o la stampa del vostro quadro in questione direttamente attraverso internet, potrete utilizzare il famosissimo Ebay. Quest'ultimo metodo appena citato è forse quello più semplice, in quanto potrete farvi inviare il vostro acquisto direttamente a casa, inoltre è molto sicuro e potrete scegliere il metodo di pagamento che più preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Mostre e Musei

Guida ai musei di Tokyo

Mostre e Musei

Museo d'Orsay: storia

Arti Visive

Fotografia concettuale: attrezzature e metodi

Mostre e Musei

Guida alla Casa Museo del Cima a Conegliano

Letteratura

Come realizzare un quadro Pop Art

Mostre e Musei

Guida al Museu Nacional D'art De Catalunya

Mostre e Musei

Guida al Museo Sissi

Arti Visive

Come Creare Pianeti Monocromi