Come Utilizzare Mascherine E Trasferibili In Un Disegno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il disegno è un'arte davvero bellissima. È una grande passione per molti. Il disegno permette di liberare fantasia e creatività. Sul foglio bianco possiamo trasferire immagini e pensieri difficilmente comunicabili altrimenti. Fino ad alcuni anni fa il disegno era un'arte piuttosto semplice. Oggi l'arte del disegno è diventata decisamente più complessa ed affascinante. Sono notevolmente aumentati i modi e gli strumenti che possiamo utilizzare. Nuove tecniche di disegno sono emerse. E con esse anche una nuova creatività, più ricca e moderna. Se anche tu ami sperimentare sempre nuove tecniche di disegno, ecco la guida per te. Questa guida ti sarà utile e renderà il disegno ancora più divertente. Con questa guida potrai capire come utilizzare nella creazione del disegno alcuni oggetti. Si tratta di oggetti particolari chiamati mascherine e trasferibili. Vuoi imparare ad adoperarli al meglio? Leggi i passi di questa guida e realizza un disegno davvero innovativo! Ecco come utilizzare mascherine e trasferibili in un disegno.

25

Occorrente

  • mascherine e trasferibili
  • pennarelli
  • pitture
  • giornali vecchi
  • una matita
35

Per prima cosa, dovrai munirti di alcuni fogli di vecchi giornali. Andranno bene sia vecchie riviste sia quotidiani. Sistemali sul tuo piano di lavoro. Mettiti comodo ad un grande tavolo o ad una scrivania. Ricopri con i fogli di giornale il piano così da non sporcare. In questo modo potrai lavorare liberamente al tuo disegno con mascherine e trasferibili. Inizia con la mascherina. L'uso della mascherina è piuttosto semplice. Servirà a riportare lettere e numeri sul tuo disegno. Per utilizzarla, dovrai appoggiare questo strumento sulla superficie su cui "stampare". Quindi applica il colore con l'apposito pennello o con una bomboletta spray. Tutto qui, hai appena usato in modo corretto la mascherina per il tuo disegno.

45

Ovviamente, dovrai sistemare la mascherina in modo da comporre cifre di più numeri o intere parole. Se dovrai comporre una frase in modo perfettamente orizzontale o verticale, puoi utilizzare un righello. Se in commercio non trovi mascherine che ti soddisfano puoi sempre costruirle da te. Realizza la tua mascherina personalizzata ritagliando da un cartoncino la sagoma che intendi riportare sul disegno.

Continua la lettura
55

Ora impara ad utilizzare i trasferibili. I trasferibili nel disegno si differenziano dalle mascherine poiché ti permetteranno di applicare lettere e numeri a secco. A questo punto, togli la carta di protezione dal trasferibile. Quindi applica il foglio cerato sul tuo disegno con la lettera da trasferire nella posizione desiderata. Ora, dovrai lavorare sulla parte lucida. Sfrega l'area della lettera o del numero da trasferire con la punta di una matita. In questo modo il simbolo si staccherà dal foglio e aderirà alla superficie sottostante. Un gioco da ragazzi! Ecco realizzato il tuo disegno con mascherine e trasferibili!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come Realizzare Un Disegno In Rilievo

Arti Visive

Come Sceliere E Usare Correttamente I Pennelli Da Disegno

Arti Visive

Come insegnare le tecniche del disegno in modo semplice

Arti Visive

Come Realizzare Un Disegno In Prospettiva

Arti Visive

Disegno: consigli utili

Arti Visive

Come fare un disegno tridimensionale

Arti Visive

Come fare un disegno astratto

Arti Visive

Come fare un disegno in prospettiva