Come valorizzare un disegno di tuo figlio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il tuo bambino passa intere giornate a creare disegni coloratissimi e dipinti sempre nuovi? Il vostro frigorifero è ormai tappezzato dai suoi mille disegni? Incoraggialo a continuare a seguire la sua passione, è possibile che abbia una vera e propria vena artistica! In questa breve guida vogliamo darti alcuni suggerimenti per spiegarti come valorizzare un disegno di tuo figlio.

26

Forse potrà parvi scontato ma, in realtà, sono in pochi a pensarci. Un idea per valorizzare un disegno del vostro bimbo che vi ha particolarmente colpito o entusiasmato, prevede di avvicinarsi nella vostra copisteria di fiducia e richiedere di ingrandire il disegno prescelto fino a farlo diventare un vero e proprio poster da appendere sulle pareti della vostra casa.

36

Se siete degli appassionati di libri, il disegno del vostro bimbo potrebbe diventare anche un originalissimo e coloratissimo segnalibro! Sono numerosi i fotografi e le copisterie che garantiscono la possibilità di stampare in vari formati, anche molto piccoli, come nel nostro caso. Talvolta, l'unica condizione necessaria, è quella di stoscanizzare preventivamente il disegno cosi da portarlo in formato digitale.

Continua la lettura
46

Se volete rendere ancora più entusiasta il vostro bambino, potreste decidere di stampare uno o più dei suoi disegni su delle magliette, sulle federe dei cuscini o su delle lenzuola.
Se invece passate molte ore in ufficio e quindi lontano da casa, potreste scegliere di trasferire il disegno di vostro figlio sul tappetino del vostro mouse o incorniciarlo in un portafoto da tenere in bella vista sopra la scrivania. Tutti i vostri colleghi saranno estremamente invidiosi di queste originalissime idee!

56

L'avreste mai pensato? Forse no, ma potreste anche utilizzare i disegni del vostro bimbo per appenderli con dei fili di spago o con delle calamite colorate, nelle pareti e nei pensili della vostra casa. Perché comprare dei quadri quando avete già un piccolo artista in casa? Ma non è tutto, potreste dar vita anche a dei simpaticissimi orologi da parete. Vi basterà semplicemente dotarvi di un quadrante, nel quale andrete ad incollare il disegno, e di un paio di lancette da orologio. Queste ultime possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta o di oggettistica per la casa.

66

Insomma, quando la materia prima (i disegni di vostro figlio) non manca, l'unica cosa di cui dovrete dotarvi sarà solo un pizzico di fantasia! In fin dei conti, è semplice stupire un bambino, ingegnatevi e pensate a modi sempre diversi per mettere in bella mostra i suoi disegni, lui ne sarà sicuramente entusiasta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Le principali tecniche di disegno a mano libera

Arti Visive

Come Realizzare Un Disegno In Rilievo

Arti Visive

Come Sceliere E Usare Correttamente I Pennelli Da Disegno

Arti Visive

Come insegnare le tecniche del disegno in modo semplice

Arti Visive

Come Realizzare Un Disegno In Prospettiva

Arti Visive

Disegno: consigli utili

Arti Visive

Come fare un disegno tridimensionale

Arti Visive

Come fare un disegno astratto