Come visitare la galleria degli Uffizi a Firenze

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'Italia intera è un Paese estremamente ricco di storia e cultura, capace di attirare l'attenzione dei turisti di tutto il mondo. Una delle città d'arte più frequentate in assoluto è senza dubbio la grande culla del Rinascimento: Firenze. L'imperdibile Galleria degli Uffizi è una tappa irrinunciabile sia per i residenti, sia per gli stranieri. La Galleria degli Uffizi è uno dei più famosi musei del mondo, data la ricca quantità di opere d'arte e capolavori conservati all'interno delle sue mura uniche, la maggior parte di epoca rinascimentale. Ecco come visitare la galleria degli uffizi a Firenze.

24

Situata nel cuore di Firenze, la Galleria degli Uffizi ospita opere d'arte di grandi artisti italiani come: Botticelli, Giotto, Cimabue, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello, solo per citarne alcuni dei più famosi. La sua vasta collezione ha opere di tutti i secoli, ma una gran parte risale ai periodi tra il 12 ° e 17 ° secolo. La Galleria degli Uffizi è situata a Piazzale degli Uffizi al numero 6, a breve distanza dal centro di Piazza della Signoria. Come prima cosa, dunque, segnate queste informazioni sul navigatore o su una cartina. Potrete visitarla tutti i giorni ad eccezione del lunedì e dei giorni festivi, per cui avrete la possibilità di pianificare la visita senza limitazioni. Gli orari di apertura sono anch'essi elastici e per tutta la mattina fino al tardo pomeriggio la Galleria resterà a vostra disposizione, dalle 8:15 alle 18:50.

34

Sono davvero moltissime le persone che ogni anno fanno tappa agli Uffizi e per questa ragione potreste ritrovarvi costretti ad attendere in fila per un'ora e oltre prima di poter entrare, magari durante la calura estiva. Potete usufruire del servizio telefonico al numero 055 238 86 51 per prenotare i biglietti.

Continua la lettura
44

Grazie agli Uffizi, potrete passare con molta semplicità dai tesori d'interesse archeologico al Medioevo, dal primo Rinascimento al Cinquecento e godere delle opere di Caravaggio, di Leonardo e del Botticelli. La collezione dell'Accademia comprende anche: il modello originale in gesso del Ratto delle Sabine del Giambologna. Il monumento scultoreo è stato commissionato da Francesco I de 'Medici e completato tra il 1583-1585. È possibile ammirare la statua di marmo originale, sotto la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria.
La Galleria degli Uffizi è una meta imperdibile per chi visita Firenze e la Toscana; inoltre, accoglie oltre un milione di visitatori ogni anno. Gli Uffizi, insieme con i Musei Vaticani a Roma, sono i primi due musei più visitati in Itali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Mostre e Musei

I 5 capolavori da non perdere presenti agli Uffizi

Mostre e Musei

Come visitare la Galleria austriaca Belvedere di Vienna

Mostre e Musei

Come visitare Galleria Borghese a Roma

Mostre e Musei

I musei più importanti di Firenze

Mostre e Musei

Guida alla galleria Vittorio Emanuele II

Mostre e Musei

Guida al Museo di Palazzo Medici Riccardi a Firenze

Mostre e Musei

Guida alla galleria Tret'jakov

Mostre e Musei

Guida alla Galleria Nazionale dell'Umbria