Come visitare Yosemite National Park

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A poche ore da San Francisco e da Los Angeles, si trova lo Yosemite National Park. È un luogo ancora incontaminato e selvaggio; divenuto patrimonio dell'Unesco. Il parco si trova in un area protetta della Sierra Nevada in California, a più di 13.000 piedi sul livello del mare. È il posto ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax e in stretto contatto con la natura.
Nel visitare Yosemite National Park ammirerete altissime rupi, cascate spettacolari ed alberi giganti.
Vediamo come visitare Yosemite National Park!

24

La storia

Prima di visitare Yosemite National Park, informatevi sulla storia del luogo. Sappiate che la valle che ospita il parco e tutta la zona circostante subì numerose glaciazioni. Ne sono testimonianza le numerose rocce di granito luccicanti a forma di cupola e i grandi massi che si ergono nel cielo. Tutto ciò dona al paesaggio uno scenario caratteristico ed immenso. Sul web potrete ammirare qualche incantevole scenario (https://www.youtube.com/watch?v=7iZSh6uGn98)! Nel visitare Yosemite National Park osserverete i boschi di sequoie, i giganteschi alberi e gli ampi prati alpini. Qui vedrete felci, licheni, briofite e circa 120 specie di piante da fiore. Sappiate che anche la fauna è piuttosto varia. Infatti, in un territorio così vasto troverete roditori, uccelli, anfibi, mammiferi, rettili e pesci.

34

I corsi d'acqua

Nel parco scorrono numerosi corsi d'acqua. Tra questi vi passa il fiume Toulumne, nel Grand Canyon e altri, che scorrono nel Canyon Tenaya. Nel visitare Yosemite National Park scoprirete che tutto è immenso e numeroso. Infatti, il parco conta circa 300 laghi. I più importanti tra questi sono l'Emerald e il Merced. Nel visitare Yosemite National Park ammirerete anche le cascate. Qui si trovano le 5 cascate più alte del mondo. Quindi programmate una visita alle Yosemite Falls ed alle Ribbon Falls. Inoltre, nel parco potrete visitare i 1000 siti archeologici. Scoprirete così reperti storici di notevole importanza, provenienti dalle grandi tribù indiane del Nord America.

Continua la lettura
44

I Ranger

Giunti allo Yosemite National Park, i Ranger vi accoglieranno. Nel visitare Yosemite National Park, muovetevi con le navette. Non pagherete nulla e vi sposterete facilmente al suo interno. Sappiate che il parco può ospitare i visitatori tutto l'anno. Se, infatti, volete provare l'emozione di un campeggio, il parco ha delle tende con tutto ciò che occorre. Se, invece non volete rinunciare alle comodità potreste alloggiare nel lussuoso Hotel Ahwahnee, costruito nel 1927. Nel visitare Yosemite National Park potreste partecipare a passeggiate, escursioni, trekking, scalate e molto molto ancora. Prenotate, quindi, la vostra visita al parco attraverso internet. Potreste trovare offerte vantaggiose per godervi la vostra vacanza nello Yosemite National Park.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Mostre e Musei

Cosa vedere gratis a Londra

Mostre e Musei

Guida al National Gallery Of Scotland

Arti Visive

I 10 quadri più famosi della National Gallery di Londra

Mostre e Musei

Guida al Musée National des Beaux-arts

Mostre e Musei

Come visitare la National Gallery di Londra

Mostre e Musei

Guida al National Museum of Namibia

Mostre e Musei

5 musei da visitare a Londra

Arti Visive

Correggio: vita e opere