Consigli per leggere più di 30 libri all'anno
Introduzione
Questa è una lista un po' particolare. Anche perché, tutte le persone a cui piace leggere, in realtà penserebbero che è facile leggere 30 libri in un anno, basta solo... Leggerli! Però i libri non sono sempre reperibili, a meno che non abbiate un'enorme biblioteca in casa o siete padroni di una libreria. Ma nonostante questo è facile trovare il modo di leggere di più, e arrivare anche a 30 libri l'anno. Dunque, ho deciso di suggerire i miei 5 consigli per leggere più di 30 libri l'anno, e sperare che siano utili a tutti voi.
Sfruttate la biblioteca
Purtroppo i libri costano, ormai lo sappiamo tutti, e anche i più appassionati, non sempre hanno la possibilità di acquistare spesso dei libri. Ma visto che in ogni paese e città abbiamo a disposizione la biblioteca comunale, si può sempre usufruire di questa no? Basterà solo iscrivervi, avere una tessera di riconoscimento, chiaramente rispettare le regole e i tempi per la restituzione e così avrete a disposizione un'infinità di libri di ogni genere.
Acquistate un Kindle
Siete amanti della tecnologia, e non avete spazio a disposizione per sistemare l'infinità di libri che acquistate? Perfetto, c'è la soluzione anche per voi. Infatti già da qualche anno, il Kindle è un oggetto più che acquistato. Di cosa si tratta? Di un tablet dove poter leggere tutti i libri che volete, basterà acquistarli online in formato per la lettura per via telematica, avrete così a disposizione la vostra libreria digitale a portata di mano quando e dove volete e non avrete il peso dei libri cartacei.
Abbonatevi al Club degli editori
La Mondadori stessa ha fondato nel 1960, il club degli editori, che consiste nella vendita dei libri per corrispondenza. Per abbonarsi è facilissimo e gratis, basterà solo acquistare un tot di libri l'anno in base alle vostre preferenze, e scegliere dal catalogo fornitissimo, e inoltre avrete la possibilità di avere delle scontistiche sui libri, e inoltre avrete libri in omaggio e altre agevolazioni. Quindi perché non farlo?
Ritagliatevi il tempo per leggere
Ovviamente la vita quotidiana è sempre molto impegnata e spesso anche leggere diventa complicato dal momento che non si ha troppo tempo per poterlo fare. Però se riuscite a organizzare meglio il vostro tempo riuscirete senz'altro a trovare un momento per poterlo fare. Ad esempio se usate i mezzi pubblici per andare a lavoro o a scuola potete leggere in quel frangente di tempo, oppure la notte prima di andare a letto. Mentre siete in bagno, durante la pausa pranzo a lavoro o a scuola. Insomma, riuscire a trovare una mezz'ora al giorno o un'oretta non è difficile.
Trovate il vostro genere
Questo è più un consiglio che voglio dare a chi sta affacciando al mondo della lettura da poco, infatti spesso non si sa mai da dove iniziare o quale libro leggere. Beh, sicuramente scoprirete quale è o quali sono i vostri generi letterari preferiti solo dopo aver letto più libri. Una volta aver capito cosa vi piace, sarà più semplice diventare un divoratore o divoratrice di libri e così finalmente riuscirete a leggere più di 30 libri l'anno e anche molto di più. È possibile leggere più libri in una settimana se volete, e se avete tempo.