Guida all'oroscopo indiano
Introduzione
L'astrologia indiana è sicuramente una delle più complesse ma anche una delle più antiche del mondo. Questa astrologia si basa sulle fase lunari, che hanno la capacità di determinare il carattere di ognuno di noi. Anche la reincarnazione è un concetto molto importante per questa disciplina. Per capire di cosa stiamo parlando, è importante conoscere due concetti fondamentali dell'oroscopo indiano: il karma e il dharma. Il primo rappresenta l'agire umano volto a un fine, la purezza. Il secondo, sua conseguenza, rappresenta l'azione svolta con correttezza. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco una guida all'oroscopo indiano.
Occorrente
- libri sull'oroscopo indiano
L'oroscopo
Cominciamo con la nostra guida sull'oroscopo indiano. L'oroscopo indiano ha in comune con quello occidentale il numero dei segni zodiacali, ma tiene conto solo delle fasi lunari e non dei pianeti. L'oroscopo indiano studia la personalità degli individui dedicandosi a comprendere la relazione che esiste tra gli esseri umani ed il cosmo. I segni zodiacali indiani sono tredici, proprio come i segni occidentali. Tra i due c'è però una differenza: l' influenza temporale.
Il Mesha
Il segno indiano vicino all'Ariete è il Mesha, che copre il periodo tra il 15 aprile ed il 15 di maggio. Chi appartiene a questo segno è un individuo desideroso di successo, che aspira a diventare un vero e proprio leader. Le sfumature di questo segno sono davvero tante. Il segno del Toro è il Vrishabha. Appartengono a questo segno tutti coloro che hanno la nascita collocata tra il 16 maggio ed il 16 giugno.
Il Maithuna
Il segno dei Gemelli nell'oroscopo indiano è il Mithuna, e copre il periodo che va tra il 17 giugno ed il 16 luglio. Le persone che ricadono sotto questo segno sono individui che hanno grande capacità di adattamento. Sono molto anticonformisti, anche se sono pieni di contraddizioni. Sono persone molto ironiche e simpatiche. Il segno del Cancro nel mondo indiano è il Kahtaka, e va dal 17 luglio ed il 17 agosto.
Il leone
Il segno del Leone nell'oroscopo indiano si chiama Simha, e cade tra il 18 agosto ed il 17 settembre. Chi appartiene a questo segno non ama molto i compromessi, e affronta sempre le avventure in modo diretto, senza mai scoraggiarsi. Il segno indiano della Vergine si chiama Kanya, e va dal 18 settembre al 17 ottobre.
La bilancia
Il segno della Bilancia corrisponde a Tula, per chi rientra, come nascita, tra il 18 ottobre ed il 16 novembre. Parliamo in questo caso di persone generose e amichevoli, buone e sempre disponibili ad aiutare gli altri. Adorano ricevere aiuti e consigli per affrontare le sfide di tutti i giorni. Il segno dello Scorpione è Vrischika, e cade tra il 17 novembre ed il 16 dicembre.
Il Dhanus e il Makara
Secondo la nostra guida sull'oroscopo indiano, il segno del Sagittario corrisponde a Dhanus, e cade tra il 17 dicembre ed il 14 gennaio. Chi appartiene a questo segno è molto ottimista e allegro, ed è un gran trascinatore per gli altri. Sa essere un ottimo amico, però incontra spesso difficoltà nel gestire le sue ricchezze. Il segno del Capricorno si chiama Makara, segno che cade tra il 15 gennaio ed il 13 febbraio.
La libertà
Il segno dell'Acquario diventa nel mondo indiano Kumba, e cade tra il 14 febbraio ed il 14 marzo. Questo segno raggruppa tutte quelle persone che amano profondamente la libertà, le amicizie, la cultura ma soprattutto l'autonomia. Nonostante questo, la timidezza nell'amore è un'altra importante caratteristica. Ecco l'ultimo passo della guida dell'oroscopo indiano. Il segno dei Pesci diventa Mina nell'oroscopo indiano, tra il 15 di marzo ed il 14 di aprile.
Guarda il video
Consigli
- leggere con attenzione tutte le caratteristiche del mondo induista
- immergersi nel mondo orientale