I 10 libri da leggere durante le vacanze di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ci sono periodi dell'anno in cui si cerca di recuperare il tempo perduto. I troppi impegni, il lavoro e la famiglia a volte non permettono di dedicarsi a stessi. Ma per fortuna ci sono dei periodi dell'anno dove nei ritagli di tempo si riesce a fare questo. Magari leggendo dei libri in tutta tranquillità. In questo caso i libri vanno scelti a secondo i gusti e sopratutto se si ritengono interessanti. La grande vastità di pubblicazioni e nuovi autori ci porta a conoscere anche i vari stili. E molte volte prendiamo un libro anche i relazione al periodo. In questo caso dei romanzi e racconti in tema, con il Natale. Ecco che in questa lista vi indico 10 libri da leggere durante le vacanze di Natale.

211

Canto di Natale

Il libro più ricercato durante la vacanze di Natale è un classico: Canto di Natale. Un romanzo che racconta lo spirito del Natale. Adatto a grandi e piccini, poiché mette in risalto alcuni aspetti della vita che tralasciamo spesso. L'egoismo, il disinteresse nei confronti dell'altro sono i temi principali. Accompagnati dall'avarizia e da sentimenti poco benevoli nei confronti del prossimo. Lo scrittore del libro è Charles Dickens, un grande esponente della letteratura dell'Ottocento.

311

Tra la terra e il cielo

Tra la terra e il cielo è un libro che va letto per le vacanze di Natale. Il testo viene incentrato sul rapporto tra l'uomo e la natura e mette in evidenza, dissapori e conflitti. Intercorre i fondamentali percorsi della natura, prendendo in considerazione la vita degli alberi nel tempo. L'autore del libro è Nadkarni M. Nalini.

Continua la lettura
411

Professione angelo custode

Un libro che va letto durante le vacanze di Natale è Professione angelo custode, scritto da Arto Paasilinna. Il romanzo racconta di un uomo che decide di aprire una libreria caffè. Durante il suo percorso viene involontariamente ostacolato dal suo angelo custode. La storia del romanzo si svolge tra cielo e terra.

511

Wild

Il libro da leggere durante le vacanze di Natale è Wild. Il romanzo scritto dall'autrice Cheryl Strayed, racconta di una donna la vita della stessa scrittrice. Mette in risalto la sua forza d'animo, che nonostante le negatività con il tempo riesce ad abbattere durante il suo cammino.

611

La seconda occasione

La seconda occasione è un libro che fa riflettere. Questo viene consigliato durante le vacanze di Natale, poiché coinvolge il lettore a una nuova dimensione. Il libro tratta argomenti verso una nuova politica di rifacimento del pianeta. Mettendo in evidenza quanti sprechi inutili vengono fatti oggi giorno. I punti importanti del libro mettono in discussione il riciclo di ogni oggetto sprecato. Gli autori del testo sono: Quintino Protopapa e Giovanni Corbetta.

711

Il bar delle grandi speranze

Il bar della grandi speranze è un libro scritto da J. R Moehringer. Il testo parla di un ragazzo catturato da una voce alla radio. La voce che lui ascolta è quella di suo padre. Un uomo che ha abbandonato la famiglia da molto tempo. Il ragazzo cerca un riferimento che troverà alla fine nel bar delle grandi speranze.

811

La tristezza degli angeli

Un altro libro da leggere durante le vacanze è La tristezza degli angeli. L'autore del romanzo è Jòn Kalman Stéfansoon. Un libro molto malinconico che racconta la lontana e bianca Islanda. Protagonisti un postino che arriva al villaggio e un ragazzo orfano.

911

Nuvole

Nuvole è un libro scritto da Eleonora Mazzola. Questo romanzo parla di una donna che un giorno si sveglia in un posto tutto bianco. Un luogo strano, simile al Paradiso, mentre a quanto pare è l'anticamera, dove le nuvole nascondono i tuffi delle anime. A questo proposito il libro conduce verso un viaggio attraverso la conoscenza di Dio.

1011

Daniel contro l'uragano

Daniel contro l'uragano è un libro che parla di un uomo con disturbi mentali. Egli non distingue la realtà dalla fantasia. Il suo timore più assoluto sono gli uragani e si rifugia impaurito. Qui si possono riscontrare temi che riportano paure e inconscio. L'autore del libro è Shane Jones.

1111

La ragazza con la gonna in fiamme

L'ultimo dei 10 libri da leggere durante le vacanze di Natale è: La ragazza con la gonna in fiamme. L'autrice del romanzo è Aimee Bender. Il libro prende vita grazie a un'idea che ha avuto l'autrice. Infatti, un giorno guardando una vetrina vede un'etichetta di una gonna con scritto infiammabile. Da questo prende spunto e scrive il libro, che ha come tema tante piccole storie dai toni quasi fiabeschi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

5 libri da leggere nella vita

L'impiego del tempo libero è indubbiamente molto importante, anche se, al giorno d'oggi l'uomo moderno ne ha ben poco. Tutti si affannano e corrono tutto il giorno. Tanto che, quando avrebbero un po' di tempo da dedicare a loro stessi, non hanno voglia...
Letteratura

5 Libri sul web design che ogni designer dovrebbe leggere

Premettendo che ogni designer sicuramente dispone di un proprio testo del cuore che gli ha permesso di apprendere la materia e di apprezzarla in modo significativo, va detto che non si finisce mai di imparare in un mestiere come questo. Ecco perché i...
Letteratura

10 libri assolutamente da leggere

Scegliere 10 libri assolutamente da leggere non è un'impresa facile data la gamma praticamente infinita di testi di qualsiasi soggetto. Tuttavia, ci sono alcuni titoli che non è possibile tralasciare. Dalla storia alla letteratura passando per i libri...
Letteratura

Cinque libri per bambini che non sanno ancora leggere

Leggere per il proprio bambino è una fra le attività più intime e rassicuranti fra genitori e bimbi, nella quale si instaura un rapporto di complicità, oltre che educativo. Specialmente prima di andare a fare la nanna, è assolutamente consigliabile...
Letteratura

10 libri thriller e gialli da leggere

Leggere è emozionarsi, immedesimarsi nella storia e farvisi avvolgere completamente. La letteratura del thriller è quella che vi trasporta nel buio, nella suspense, nel mistero. Se cercate emozioni forti, questo è il posto giusto per voi. Andremo ora...
Letteratura

10 libri da leggere

La lettura oltre a svolgere una funzione prettamente cognitiva, è anche un affascinante svago, che permette di entrare in contatto con mondi lontani e realtà sconosciute, di immaginare personaggi e dar loro volti e movenze, di essere trasportati dalla...
Letteratura

10 libri per ragazzi da regalare a Natale

Arriva il Natale e siete vittima della famosa ansia da regalo? In effetti, per molti diventa molto difficile, quasi traumatica, la scelta del regalo; si hanno parecchi dubbi legati a tanti e diversi fattori e si teme che il regalo possa non piacere.Beh,...
Letteratura

I migliori libri da leggere in metro

La vita frenetica spesso impone l'uso di mezzi pubblici, quali per esempio autobus o metropolitane: si trascorre molto tempo sui tram o sui treni per aspettare di andare a lavoro, per andare a trovare un amico o per recarsi all'università. I panorami...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.