I 10 manga più belli
Introduzione
Con il termine Manga, ci si riferisce in Giappone ai fumetti in generale, mentre nel resto più specificatamente ai fumetti giapponesi. Nella terra nipponica il manga non rappresenta un genere o uno stile specifico, ma vengono chiamati così tutti i fumetti, anche quelli di altre nazionalità. Il fumetto giapponese ingloba una vastissima varietà di generi, come commedia, fantascienza, giallo, avventura, sportivo, romantico, storico, fantasy, horror ecc.. Il manga è solitamente stampato in bianco e nero, ma comunque non mancano le pubblicazioni a colori. Va comunque detto che quest'ultimi rappresentano una minoranza nel panorama globale. Esistono quindi un'infinità di manga che possiamo leggere. Basta trovare quelli con lo stile e la tematica che più ci aggrada. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare, attraverso dei semplicissimi passaggi, quelli che sono i 10 manga più belli, così da poter scegliere quello che più preferiamo.
Dragon Ball
"Dragon Ball" è un Manga ambientato in un futuro alternativo dove dinosauri, umani e tecnologia convivono insieme; racconta la storia di Goku, un bambino alla ricerca delle sfere del drago. "Paradise Kiss" presenta temi come: la moda, l'amore e l'amicizia; i personaggi sono eccessivamente esili e lavorano attivamente nel campo della moda. "One Piece" è ancora tutt'oggi in produzione e racconta le straordinarie e bizzarre avventure di un gruppo di pirati in viaggio verso un tesoro nascosto. "Akira" è ambientato in un futuro post terza guerra mondiale, dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo.
Bleach
"Bleach" narra avventure di spiriti guida in cerca di anime dopo la morte; è un Manga ancora in produzione ed è rappresentato da una storia curiosa e avvincente. "Death Note" racconta le vicissitudini di un ragazzo che possiede un quoziente intellettivo superiore alla media; il protagonista gioca con la vita degli altri, causandone la morte prematura, grazie ai poteri di un quaderno regalatogli da uno spirito della morte. Shounen è un Manga situato in un universo dispotico, Akatsuki Akira è un ragazzo che vede scarabocchi al posto dei volti delle persone; il ragazzo vive in un mondo che è afflitto da mancanza di identità e di originalità.
Angel Sanctuary
"Angel Sanctuary" racconta la storia incestuosa di due fratelli che scoprono di essere reciprocamente la reincarnazione di due angeli del paradiso; questa storia è testimone di una guerra che dura nei secoli fra il bene e il male. "Berserk" è di genere horror-fantasy, narra una storia di vendetta e di violenza, con scene cruente e sanguinolente che sono al centro del racconto. "Ranma 1/2" racconta una storia divertente con personaggi esilaranti colpiti da una maledizione cinese.