I 5 musei di storia naturale più belli del mondo
Introduzione
Tra la moltitudine di Musei che esistono al mondo, quelli che accendono di più la fantasia e la curiosità di grandi e piccini sono senz'altro quelli di Storia Naturale. Come si può non rimanere affascinati alla vista dei grandi scheletri dei dinosauri, o dei grossi predatori dei nostri giorni, da tutte le meraviglie del Mondo Animale o dalle svariate forme e colori dei Minerali. E allora vediamo quali sono i 5 musei di storia naturale più belli del mondo.
Il Civico Museo di Storia Naturale di Milano
Il Museo Civico di Storia Naturale di Milano è stato inaugurato nel 1844 con l'apertura al pubblico. Negli anni a venire fu anche sede della Facoltà di Scienze. A causa di un bombardamento è stata distrutta una gran parte della collezione e parte dell'edificio. Dopo la sua ricostruzione con l'aiuto di un benefattore il dottor Vittorio Ronchetti, riapre al pubblico nel 1952. I suoi saloni ben disposti e la ricchezza delle sue collezioni appagheranno la vostra curiosità.
The Natural History Museum di Londra
A Kensington nella Cromwell Road, si trova il Museo di Storia Naturale. Le collezioni sono suddivise tra zoologia, paleontologia, botanica mineralogia ed entimologia, per un totale di circa 7 milioni di reperti a disposizione. Il tutto coadiuvato da mostre interattive. L'organizzazione è chiaramente Britisch: una garanzia di organizzazione.
American Museum of Natural History
L'American Museum of Natural History è uno dei maggiori musei di storia naturale situato fra la 79°strada e il Central Park.. Spettacolari ed eseguite nei minimi dettagli sono le ricostruzioni degli ambienti naturali, e il modello in grandezza naturale di una balenottera azzurra appesa al soffitto. È possibile inoltre ammirare la famosa "Stella dell'India" lo zaffiro blu più grande che sia mai stato trovato. Non mancano naturalmente i grandi predatori del passato i dinosauri, per la gioia di grandi e piccini.
Museum fur Naturkunde
Il Museo di storia naturale di Berlino, situato Invalidenstrasse e ha oltre 30 milioni di esemplari. Qui potrete vedere il più grande scheletro di dinosauro alto 12,72 metri per una lunghezza di 22,25 metri che mai sia stato ricostruito. Altro vanto è il fossile di un Archaeopteryx. Per quanto riguarda il mondo dei minerali qui è esposto il più grande pezzo di ambra del mondo. Altri sono i reperti esclusivi come quelli dell'ormai estinto Lupo della Tanzania.
Naturhistorisches Museum
25 milioni di reperti sono il biglietto da visita del museo di storia naturale di Vienna in Ringstrabe, uno dei più ricchi edifici. A disposizione dei visitatori 8000 metri quadri di bellissime sale d'epoca con esposizione di pietre e gioielli unici. Non mancano enormi scheletri di dinosauri e reperti come la "Venere di Willendorf"datata 25.000 anni fa. Questi sono a mio parere i 5 musei di storia naturale più belli del mondo.