I consigli per diventare un'attrice
Introduzione
Diventare un'attrice non è solo un'ambizione. È un sogno vero e proprio, e come tale richiede passione, impegno, sacrificio, preparazione e soprattutto studio. Contrariamente a quanto si creda, la bellezza da sola non basta (anche se è un buon biglietto da visita), stesso discorso per la predisposizione alla recitazione e per la comunicazione senza imbarazzo. Se si vuole diventare attrice si dovranno possedere grandi capacità di concentrazione, determinazione, una buona cultura ed un'ottima dialettica. Questi sono solo alcuni elementi essenziali per intraprendere una carriera simile, caratterizzata da una strada tutta in salita, ma con costanza e volontà i risultati saranno soddisfacenti. Le grandi attrici hanno cominciato tutte dal basso, per cui chiunque potrebbe avere le carte in regola per sfondare nel settore. Vediamo quindi alcuni utili consigli su come diventare un'attrice.
Occorrente
- Buona volontà
- Determinazione
- Studio
- Perseveranza
Le scuole di recitazione
Diventare un'attrice di successo e di talento richiede molto impegno. Non fate affidamento solamente sulle vostre innate capacità di improvvisazione sulla scena o di immedesimazione nei ruoli. La preparazione artistica e lo studio sono la base solida di ogni attrice professionista, per cui si consiglia vivamente l'iscrizione presso una buona scuola di recitazione. Solo così imparerete a gestire le giuste dosi di umiltà e sfrontatezza. Nelle scuole di recitazione studierete dizione, respirazione diaframmatica, recitazione in lingua straniera, interpretazione, storia del teatro, della drammaturgia e del cinema, storia della recitazione, lettura drammatica. Inoltre, imparerete a calibrare la voce, il timbro e l'estensione.
Le difficoltà sul campo
Lo studio di recitazione comprende generalmente anche ballo e canto. Ciò vi permetterà di poter ricoprire ruoli differenti ed avere maggiori possibilità di lavoro. Puntate quindi su una formazione a tutto tondo, preparandovi alla gavetta. Ricordate che la recitazione è performance: un'attrice deve saper calarsi nei panni di un personaggio dimenticando sé stessa e il pubblico. Prima di diventare una professionista affronterete momenti di sconforto, umiliazioni e insuccessi, ma è proprio questo il segreto per arrivare in alto: bisogna tenere duro. Non bramate al successo immediato e al denaro facile. La presunzione vi trasformerà in una "meteora".
L'importanza della gavetta
Dalle prime piccole esperienze capirete molto di voi stesse: imparerete a non essere presuntuose; approfondirete il significato di umiltà; comprenderete l'importanza della costanza, della determinazione e degli anni della gavetta. Se volete diventare attrici di teatro, cinema o fiction televisive diffidate dalle ascese facili. Non affidatevi ad agenzie poco conosciute. Di belle attrici da "pubblicità" ce ne sono tante, ma quelle di reale qualità sono poche. Infine, ricordate che ciò che fate oggi vi verrà reso nel futuro, per cui scegliete con cura e serietà tutti i lavori proposti durante la gavetta da attrice professionista. Nel caso in cui desideraste altri consigli per diventare un'attrice consultate il link: https://www. Google. It/amp/s/m. Wikihow. It/Diventare-un'Attrice%3famp=1.
Guarda il video
Consigli
- Qualunque cosa succeda, non arrendetevi mai.
- Non tentate di raggiungere il successo facile, e soprattutto diffidate dalle agenzie che tentano di promettervi l'impossibile.
- Curate a fondo lo studio e la preparazione culturale.