i migliori libri di cucina di sempre
Introduzione
Abbiamo pensato di proporre a tutti voi, che amate leggere i nostri articoli, una guida, semplice e veloce, mediante la quale essere in grado di capire quali siano i migliori libri di cucina di sempre. È sempre piacevole sfogliarli, leggerli sul divano o anche in camera come dei veri romanzi. Sono lì nella biblioteca ideale di casa, colmi di idee stuzzicanti e preziosi consigli, dalle più svariate ricette semplici e tradizionali, sempre di attuale effetto.
Occorrente
- libri di cucina
- passione per la cucina
- amore per il cibo
La scienza in cucina
"La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene", di Pellegrino Artusi, il classico dei classici, il più famoso libro di cucina italiana, il primo vero ricettario nazionale italiano, che risale al 1881 in epoca rinascimentale. Il "talismano della felicità", di Alda Boni, un grande classico internazionale intramontabile, alla scoperta delle ricette tradizionali in cui anche le più complesse diventano le più semplici, seppur con pochissimi ingredienti alla portata di ogni giorno.
Il cucchiaio d'Argento
"Il cucchiaio d'Argento", scritto da autori vari, con più di 2000 descrizioni semplici e pratiche di piatti tipici della tradizione italiana, è uno dei regali di nozze più apprezzati dal mondo femminile, tradotte a livello internazionale. "Guida alla Grande Cucina", di Auguste Escoffier, il più noto tra gli chef francesi, con la prefazione nelle ultime edizioni di Gualtiero Marchesi, è un manuale fondamentale per ogni cuoco.
Il successo del dolore
Parlando di Julia Child. È quasi impossibile non restare totalmente ammaliati e affascinati da a Dorie. La sua scrittura è così affascinante, i suoi tifosi si riferiscono a lei su una base di nome. Ma non fatevi ingannare dalle note leggere. Queste ricette nascondono delle prelibatezze uniche in tutto il mondo. Più di qualsiasi altro autore di cottura che possiate pensare. Le ricette di Dorie Greenspan funzionano. Potete appoggiarvi duramente su di loro quando avete bisogno di una torta o di un gruppo di biscotti. Potreste anche scegliere "la cottura di tutti i libri" di Greenspan in gran parte perché completa. Se avessimo intenzione di mettere un solo libro nel nostro canone, non potremmo solo coprire i dessert. La cottura si apre in una ricca lista di 300 ricette, partendo dal tavolo da colazione. In sostanza, un libro eclettico dalle mille sfaccettature. Il solo leggerlo vi farà assaporare e degustare ogni ricetta in anteprima. Questo perché le descrizioni delle ricette e dei sapori sono minuziose nei minimi dettagli. Quindi buona lettura e buona degustazione.
Guarda il video
Consigli
- I libri di cucina sono dei libri che è sempre un piacere leggerli, ma anche regalarli!