I migliori libri di spionaggio
Introduzione
Leggere è un qualcosa di molto bello e di appassionante, in particolar modo se stiamo leggendo dei libri molto belli e coinvolgenti. Tuttavia, ci sono anche dei libri molto interessanti, che spesso vengono tenuti in scarsa considerazione, ad esempio i libri di spionaggio. In questa guida infatti vedremo i migliori libri di spionaggio.
Epitaffio per una spia
Questo libro scritto da Eric Ambler, racconta di un timido insegnante di nome Jodey Vadassy, che viene arrestato ingiustamente con l' accusa di spionaggio. Tuttavia, la polizia concederà a Jodey tre giorni di tempo per trovare la vera spia. In questi tre giorni Jodey dovrà non solo trovare la spia, ma anche diventare un astuto investigatore capace di ritrovare anche gli indizi più nascosti. Epitaffio per una spia, è un libro avvincente e mozzafiato con numerosi colpi di scena che merita assolutamente di essere letto.
Viaggio nella paura
Come il libro precedente, anche questo libro è stato scritto da Eric Ambler. Il libro in questione racconta di un ingegnere inglese che dopo essere stato vittima di un attentato da parte di ignoti, prende la nave per tornare a casa. Tuttavia sulla nave che l' ingegnere prende per tornare a Londra, vi è anche il responsabile dell' attentato alla sua vita. L' ingegnere dovrà quindi diventare una vera e propria spia e scoprire i segreti più oscuri dei passeggeri della nave, per riuscire a scoprire chi vuole ucciderlo.
Raimbow six
Questo libro, è stato scritto da Tom Clancy, un grande scrittore di libri di spionaggio. Il libro in questione, racconta di un certo John Clarke un ex agente della CIA posto a capo di una organizzazione antiterroristica. John Clarke, dovrà trovare il collegamento tra tre attentati avvenuti per mezzo di un gruppo terroristico che afferma di agire per il bene della natura. Tuttavia, il tempo stringe e John Clarke, dovrà smascherare l' identità dei terroristi nel più breve tempo possibile in quanto un ulteriore attacco dei terroristi potrebbe rivelarsi letale per tutta l' umanità.
The Bourne identity. Un nome senza volto
Questo libro scritto da Robert Ludlum, parla di un uomo che viene ripescato in mare da una nave di pescatori. L' uomo in questione ha perso la memoria, ma mostra delle doti innate per le arti marziali e tutte le abilità di una grande spia. Con l' avanzare del romanzo, quest' uomo senza memoria, riacquisterà pian piano i suoi ricordi e sarà così svelata al lettore la sua vera identità.
La grande fuga dell' Ottobre Rosso
Anche questo libro, è stato scritto dal grande scrittore Tom Clancy. In questo libro, Marko Ramius comandante sovietico, vuole consegnare il sottomarino Ottobre Rosso agli Stati Uniti. Tuttavia gli americani temono che il comandante russo voglia attaccare gli Stati Uniti e la Russia reclama a gran voce il proprio sottomarino. Solo Jack Ryan, analista della CIA potrà decidere il destino del proprio paese e quello del comandante Marko Ramius dopo attente analisi. Un libro avvincente ed emozionante che merita assolutamente di essere letto.