I più famosi gruppi musicali inglesi della storia
Introduzione
Il Regno Unito ha dato alla luce moltissimi cantanti che sono diventati famosi in tutto il mondo, ma oltre cantanti, l' Inghilterra è il regno dei gruppi musicali più famosi del mondo all' interno della musica mondiale. Gruppi che hanno fatto la storia all' interno di questo pianeta, famosi in qualsiasi angolo del pianeta, con milioni e milioni di dischi venduti. In questa lista elencheremo i gruppi musicali inglesi più famosi che hanno fatto la storia nel mondo della musica.
I Rolling Stones
Sicuramente questo gruppo musicale inglese ha fatto la storia della musica: suonavano musica rock composto da tre cantanti (un cantante, un batterista, un chitarrista). Uno dei gruppi che ha dato maggior espressione al genere musicale del rock, iniziando pian piano negli anni a conquistare sempre più pubblico fino a diventare famosi in tutto il mondo.
The Beatles
Un altro dei gruppi musicali inglesi che ha fatto la storia all' interno del mondo della musica, famosi in tutto il pianeta. Diversi rispetto ai Rolling Stone, ma sempre su uno stile Rock, ma si distinsero per altri stili come il pop. I Beatles segnarono un epoca, quella della pop art, diventando un icona, un modello per tutti i giovani. Ancora oggi resta uno dei gruppi musicali più conosciuti nel mondo.
Queen
In questa lista stiamo elencando le migliori band inglesi che hanno fatto la storia della musica internazionale. E allora, come non possiamo nominare i Queen? Gruppo musicale esploso negli anni '70 in Inghilterra si fece conoscere come un gruppo musicale rock, con il cantante principale Freddie Mercury (a Londra vi è un museo interamente dedicato a lui), pian piano si fece strada nel panorama internazionale diventando anche essa una delle band che fece la storia della musica internazionale.
BEE GEES
Ma non è finita qui: il Regno Unito fu, ed è ancora, un paese che produce un numero impressionante di cantanti e di band. Una vera e propria culla della musica; un altra famosissima band sono i bee gees diventati famosi per la loro musica pop, diventando famosi in tutto il mondo, con un numero impressionante di vendite dei loro dischi, sono entrati quinti nella classifica mondiale come uno dei gruppi britannici che hanno fatto la storia nel mondo della musica.
Sex Pistols
Ultimi in questa lista, ma non per questo meno importanti sono i Sex Pistols, in quanto anche loro sono stati uno dei gruppi più influenti della storia della musica, anche loro britannici, facendo un tipo di musica inizialmente punk, successivamente un punk rock ma restando sempre comunque su questo genere di musica, che ha reso famosi anche tutti gli altri gruppi britannici che abbiamo nominato fin ora, che sono entrati nella storia della musica internazionale.