La giusta alimentazione per la danza

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Siete degli amanti della danza? Vi piacerebbe riuscire a praticarla alla perfezione? Bene, siete nel posto giusto. Sicuramente sapete che per mantenere il proprio fisico sempre in perfetta forma è un requisito essenziale per svolgere questa bellissima disciplina. Infatti per riuscire ad eseguire correttamente tutte le varie figure previste dalla danza dovremo possedere un corpo dalle forme aggraziate e molto agile. Per fare ciò una parte molto importante è senza alcun dubbio l'allenamento fisico che bisogna farlo in maniera costante. Ma insieme ad esso bisogna accostare una corretta alimentazione. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci aiuteranno a mantenere il nostro corpo sempre in perfetta forma. Questi guide ci indicheranno sia gli esercizi da eseguire che l'alimentazione corretta. Nei passi successivi, in particolare, vedremo qual è la giusta alimentazione da seguire per la danza.

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Occorrente

  • acqua
  • vitamine
  • insalata
  • verdure
  • cereali
  • carne
  • pesce
  • tisana
  • yogurt
  • frutta
  • dessert light
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Fate una buona colazione

Ecco il primo passo della guida sulla giusta alimentazione per la danza. Dovete condurre una dieta sana, corretta ed equilibrata. Si bruciano grassi e si consumano calorie ma come in tutte le discipline sportive, non bisogna eccedere. Inoltre dovremo mantenerci leggeri per dare il massimo nelle nostre prestazioni. E’ ottima abitudine fare colazione la mattina. Vi consiglio una spremuta di agrumi. Questi frutti sono ricchi di vitamina C. Gli agrumi ci aiuteranno anche ad eliminare parecchie tossine, quando praticheremo i nostri abituali esercizi. In abbinamento al succo di arancia, potremo mangiare due o tre fette biscottate con la marmellata del gusto che preferiamo.

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Optate per un pranzo leggero

Ecco il secondo passo della guida sulla giusta alimentazione per la danza. Se durante la mattinata, avvertiamo un senso di fame, possiamo fare un piccolo spuntino a base di yogurt intero o di frutta con qualche barretta di cereali. A pranzo, potremo fare uno di quei pasti salutari ma leggeri. Non c’è assolutamente bisogno di evitare la pasta perché anche i carboidrati sono utilissimi all'organismo. Mangiamone meno del previsto e con condimenti leggeri e come secondo piatto, optiamo per carni bianche e pesce in umido.

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Optate per una cena leggera

Ecco il terzo passo della guida sulla giusta alimentazione per la danza. Naturalmente durante il pomeriggio, evitiamo di mangiucchiare patatine e roba fritta. Se abbiamo fame, optiamo per yogurt, frutta, cereali, barrette energetiche poco caloriche ed ortaggi come carote e finocchi. Durante la cena, cerchiamo di alimentarci con piatti leggeri come insalatine miste ed i pomodori. Questi alimenti contengono acqua e vitamine, necessarie quando faremo gli allenamenti, a favorire la sudorazione e ad espellere tossine. Carne alla griglia e pesce arrostito, andranno benissimo accanto a questo tipo di contorno. Dopo cena, usiamo delle tisane depurative che sono reperibili in erboristeria. Queste tisane oltre a favorire il sonno, scioglieranno anche i grassi in eccesso e favoriranno la diuresi.

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Optate per un dessert leggero

Ecco il quarto passo della guida sulla giusta alimentazione per la danza. Dopo aver fatto una colazione, un pranzo ed una cena leggeri, potete un concedervi un dessert light. Ti consiglio una fetta di torta all'acqua, una fetta di torta di mele light, una fetta di torta alla ricotta leggera. Oppure potete optare per un quadrato di tiramisu light, un muffin leggero oppure per dei pancake proteici e leggeri. In alternativa a questi dolci, potete prepararvi una mousse al cioccolato a base di album e cacao amaro in polvere. Oppure potete consumare del gelato di soia e senza lattosio o semplicemente dei ghiaccioli al gusto limone.

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