La top 10 dei fumetti più letti di sempre
Introduzione
I Fumetti sono da sempre una delle letture più apprezzate da grandi e bambini, sia per la suspense che riescono a creare, sia per le immagini ritraenti i beniamini protagonisti delle vicende. La storia ha visto il susseguirsi di moltissimi personaggi e saghe differenti. Vediamo quindi insieme la top 10 dei fumetti più letti di sempre.
One Piece
Uno dei Fumetti più amati e letti della storia è sicuramente One Piece, ovvero la storia a capitoli creata dal mangaka giapponese Eiichir? Oda. La vicenda ripercorre le avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy il cui corpo è diventato di gomma dopo l'assunzione del frutto del diavolo Gom Gom. Pubblicato per la prima volta nel 1997 tratta anche di tutta la ciurma di Cappello di Paglia impegnata nella ricerca del tesoro del Re dei pirati Gol D. Roger.
Dragon Ball
Come dimenticarsi poi del celebre Goku di Dragon Ball. Pubblicato nel lontano 1985 ripercorre la storia, ispirato dal classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, di Goku dall'infanzia all'età adulta mentre si allena nelle arti marziali e gira per il mondo alla ricerca delle sette sfere del drago.
Kochikame
Uno dei più longevi fumetti è poi Kochikame, ovvero il fumetto ambientato nella Tokyo dei giorni nostri che ha per protagonista Kankichi Ryotsu. Quest'ultimo è un poliziotto di mezz'età chiamato dai colleghi Ryo-san che combina molti pasticci all'interno della stazione di polizia in cui lavora.
Naruto
Famoso anche nella sua versione animata è Naruto, il fumetto che narra dell'impulsivo ragazzo con il sogno di diventare ninja. Per diventare Hokage affronterà moltissime sfide, diventando una persona più forte e matura, ma soprattutto un ninja fortissimo.
Slam Dunk
Ambientato in una scuola superiore, Slam Dunk è stato molto apprezzato negli anni in quanto narrava delle squadre di basket liceali andando però ad affrontare però anche moltissimi altri tempi importanti come appunto quello del bullismo nelle scuole.
Bleach
Un altro Fumetto molto amato negli anni è stato Bleach, in cui si ritrovavano diverse entità. All'interno delle vicende si trovavano infatti sia umani che spiriti. Gli umani non potevano vedere gli spiriti, tranne che per pochissime eccezioni. Il Fumetto tratta quindi di temi profondi e delicati come quello delle anime.
Jojo’s Bizarre Adventure
Le bizzarre avventure di JoJo, ideato dal disegnatore Hirohiko Araki, tratta della famiglia Joestar occupandosi di tutti i vari discendenti che vivono quindi in diversi periodi storici. Ognuno di tali discendenti in diversi modi e per vicende incredibili assumono sempre il nomignolo "JoJo".
Hunter x Hunter
Hunter × Hunter, creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, prende vita all'interno di un mondo immaginario in cui tutti parlano la stessa lingua tranne il clan Kuruta. All'interno della società comunque il posto di prestigio è dato agli hunter, ovvero coloro che sapevano combattere in modo versatile e forte.
Rurouni Kenshin
Rurouni Kenshin è la storia un po' romantica di uno spadaccino del periodo Meiji creata da Nobuhiro Watsuki. Il fumetto tratta di Batt?sai Himura, il protagonista alle prese con il suo impegno di protettore delle persone più deboli che incontra lungo il suo cammino.
Yu Yu Hakusho
Scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, Yu Yu Hakusho è la storia di un ragazzo quattordicenne delinquente di nome Yusuke Urameshi. Questi una volta morto crea scompiglio anche nell'aldilà, ma grazie al bacio di una sua compagna di classe potrà subito reincarnarsi invece di attendere oltre cinquant'anni.