Le 10 fiabe più belle di sempre
Introduzione
Basta pronunciare "c'era una volta " per vedere tutti i bambini attenti, nei loro lettini, in attesa della favola. Le fiabe piacciono sempre e trasportano i bimbi in un mondo fantastico, pieno di principesse, fatine con la bacchetta magica ed animali parlanti. In questa bellissima guida vi indico le 10 fiabe più belle di sempre. La magia inizia!
Biancaneve
La fiaba di Biancaneve è una delle più belle: una povera fanciulla si ritrova a vivere nascosta in una capanna nel bosco insieme a sette simpatici nanetti che la accolgono con loro per proteggerla dalle grinfie della strega cattiva. Naturalmente il lieto fine è assicurato.
Cenerentola
Cenerentola è la favola che racconta la triste vita di una ragazza costretta a fare i lavori più umili tutto il giorno mentre la matrigna e le sorellastre la maltrattano. Ma un giorno Cenerentola partecipa al ballo dove danza con il principe tutta la notte. Alla fine della serata perde una scarpetta ma è grazie ad essa che il principe riesce a ritrovarla.
La bella addormentata
Questa bellissima fiaba parla di una principessa che nel giorno del suo battesimo subisce una maledizione: a causa di essa un giorno si punge un dito con un fuso e si addormenta, sotto il maleficio di una fata cattiva. Soltanto il bacio di un principe innamorato riesce a risvegliarla.
Pollicino
Pollicino narra la storia di un bambino che si smarrisce nel bosco, nonostante abbia sbriciolato del pane per ritrovare la strada di casa. Quando finisce nella casetta di un orco cattivo, deve cercare con tutte le sue forze di scappare, per poter riabbracciare i suoi genitori.
Hansel e Gretel
Questa dolcissima storia parla di due bimbi che scappati di casa si ritrovano nel bosco, dove all'improvviso si ritrovano davanti ad una casa fatta completamente di marzapane e di caramelle. La casa così allietante, in realtà è la dimora di una terribile strega. Fortunatamente i due fratellini riescono a scappare ed a tornare a casa, portando ai genitori il tesoro della strega, resa ormai inoffensiva.
Pinocchio
Pinocchio è un burattino di legno con una particolare caratteristica: ogni volta che dice una bugia gli si allunga il naso. A causa del suo carattere birichino, Pinocchio si mette sempre nei guai ma grazie alla fata che incontra sul suo cammino diventa un bambino in carne ed ossa, buono e diligente, per la gioia del suo papà.
I tre porcellini
I tre porcellini abitano nel bosco dove hanno tanti amici, ma un famelico lupo si aggira nei dintorni, deciso a mangiarsi i tre poveri fratellini. Essi per difendersi costruiscono una casa di paglia, che però crolla subito, e dopo aver tentato di rifugiarsi in una casetta di legno, finalmente ne costruiscono una in mattoni, ed il lupo non riesce ad entrare. I tre porcellini quindi sono salvi.
Peter Pan
Peter Pan è un bambino che non cresce, e vive sull'isola che non c'è, insieme ad altri bimbi. Sull'isola incombe però un pericolo: Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter Pan, che verrà però sconfitto da quest'ultimo, grazie anche all'aiuto di Campanellino, una piccola fatina che sparge su Peter Pan la polverina magica che consente di volare.
La sirenetta
La sirenetta è una creatura marina metà ragazzina e metà pesce, che vive nel fondo degli oceani con il padre e le sorelle. Essa sogna di avere le gambe per poter camminare sulla terra e poter sposare il ragazzo che ama, e per ottenere il suo scopo vende la sua bellissima voce ad una strega del mare. Ma tutto finirà bene, con l'amore che trionfa.
La bella e la bestia
La bestia è un principe che un maleficio ha trasformato in una creatura simile ad un leone. Nel suo giardino c'è una bellissima rosa che perde i petali, ed il principe deve trovare una fanciulla che lo ami nonostante il suo aspetto pauroso, prima che la rosa appassisca completamente; fortunatamente ci riuscirà.