Le 10 migliori serie tv di tutti i tempi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sempre più, negli ultimi anni, le serie tv hanno conquistato un ruolo principale nella scena del piccolo schermo, e, ultimamente, anche dello schermo del computer. Infatti, la maggior parte delle serie tv, soprattutto quelle internazionali, vengono viste tramite l'uso di appositi siti internet. Le serie tv sono ormai più seguite e più popolari della maggioranza dei film, perché non necessitano di comprimere una storia articolata in poche ore, ma possono, invece, esporla completamente e nei minimi dettagli, e queste storie sono così avvincenti che molti conoscenti insistono vivamente per farvele vedere e per condividere con voi le emozioni provate nel guardarle. Infatti, il mezzo migliore per la diffusione di una serie tv è appunto il passaparola, ma, nel caso in cui non voleste rimanere indietro con le serie tv, o non voleste perdervi i grandi classici, ecco una lista delle dieci migliori serie tv di tutti i tempi.

211

Breaking Bad

Breaking Bad è considerata la migliore serie tv esistente, che, secondo la critica, arriva a sfiorare la perfezione. La storia è quella di Walter White, un professore liceale di chimica, che, scoprendo di soffrire di un tumore inoperabile ai polmoni, decide, per lasciare un'eredità alla sua famiglia, di produrre metanfetamina insieme al suo ex studente Jesse Pinkman.

311

Six feet under

Questa è una serie tv incentrata sulla morte, che va a racchiudere in sé tutti i valori e temi importanti della vita, come famiglia, religioni e relazioni. La storia è quella donate Fisher, che prende il posto del padre deceduto nella gestione dell'azienda di pompe funebri di famiglia, insieme al fratello David.

Continua la lettura
411

I Soprano

Questa serie parla della vita del boss mafioso Tony Soprano, che è discendente da una famiglia italiana di Avellino, e che deve portare avanti gli affari in America e anche in Italia.
Il boss, però, soffre di attacchi di panico, e, da uno psicoanalista scopre di avere quest'ansia a causa dei suoi familiari, dei traditori e delle famiglie rivali.

511

Mad men

La serie è ambientata nell'America degli anni sessanta, e racconta, attraverso le vite dei pubblicitari che lavorano per la Sterling Cooper, i cambiamenti che avvengono in quegli anni.
Il personaggio principale è Don Draper, il direttore creativo.

611

I Simpson's

I Simpson sono la serie tv animata più di successo si sempre, e hanno influenzato e modificato il mondo almeno nell'ultimo ventennio. La serie di Matt Groening racconta le bizzarre vicende che accadono a Homer e alla sua famiglia nella città di Springfield.

711

Loulie

Loulie è un ma serie tv scritta, diretta, interpretata e inspirata dal comico Louis C. K.
Questa serie parla della vita di un comico divorziato e padre di due figlie, e il formato di questa è insolito, perché costituito principalmente da sketch lunghi incentrati sempre sulla vita di Louis.

811

Arrested development

Chiamata in Italia "Ti presentò i miei", la serie ha come soggetto Michael Bluth, che, dopo il fallimento dell'azienda di famiglia e l'arresto del padre, cerca di tenere unità la famiglia e far scagionare quest'ultimo. Però, la sua famiglia è ricca di elementi problematici, e solo lui può definirsi normale.

911

The wire

Questa serie è ambientata a Baltimora, nel Maryland, e descrive con precisione la vita in una città con un tasso di omicidi sette volte maggiore alla media nazionale, in cui la mala vita ha la meglio. Ogni stagione parla di un aspetto diverso delle attività illegali a Baltimora.

1011

Game of Thrones

Col nome di "Trono di Spade" in Italia, la serie è spopolata in tutto il mondo. La serie è tratta dai libri di George R. R. Martin, e racconta le avventure di personaggi medievaleschi in un mondo immaginario. Ciò che tutti i potenti bramano è il Trono di Spade, nella città di Approdò del Re, e ci sarà una guerra per la conquista di questo.

1111

Curb tour enthusiasm

La serie è stata creata e interpretata da Larry Davis, che, però, non aveva intenzione di crearla, ma solo di creare un falso documentario di una sola puntata. Invece, questa singola puntata, avendo un notevole successo, ha ispirato questa serie che ha vinto vari premi di prestigio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arti Visive

Van Gogh: le migliori opere

Van Gogh rappresenta indubbiamente uno degli artisti più conosciuti ed amati di sempre. La sua pittura infatti è al giorno d'oggi comunemente apprezzata in gran parte del mondo e le sue opere sono custodite nei migliori musei. I dipinti di Van Gogh...
Arti Visive

De Chirico: le migliori opere

Il padre della metafisica è Giorgio De Chirico, artista che ha vissuto tra il 1888 e il 1978. Il termine metafisica, di origine greca è inerente alla filosofia, letteralmente significa "al di là della realtà materiale". Il concetto di metafisica espresso...
Arti Visive

Magritte: le migliori opere

René Magritte è stato uno dei maggiori esponenti europei della corrente surrealistica. Tra i tanti nomi con cui era conosciuto possiamo ricordare “le saboteur tranquille”, a causa del suo modo delicato di insinuare un dubbio nello spettatore. Bisogna...
Arti Visive

I migliori musei per bambini in Italia

Il museo è una raccolta di oggetti riguardanti uno o più branche della scienza, della cultura e della tecnica. L'Italia negli ultimi anni sta avendo un forte sviluppo per il settore dei musei dedicati ai bambini, dove la scoperta si unisce al gioco,...
Arti Visive

I 5 migliori manga psicologici di sempre

Oggi porremo l'attenzione su una delle cultura più in voga degli ultimi anni: quella Giapponese. Nel particolare andremo a proporvi quelli che secondo noi sono i 5 migliori manga psicologici di sempre. Tratteremo dettagli sulle opere, temi e trama. Un...
Arti Visive

Botero: le migliori opere

Botero è un pittore colombiano considerato da tante persone uno dei migliori artisti sudamericani viventi. I più grandi esperti mondiali ritengono le sue opere come dei veri simboli dell'arte moderna. Il loro originale ed inconfondibile stile (denominato...
Arti Visive

I migliori film di Stanley Kubrick

Stanley Kubrick (1928-1999) è stato uno dei registi più visionari e lungimiranti del cinema contemporaneo internazionale. Pur trattando nelle sue opere tematiche tradizionali le ha rese quanto mai originali, imprimendo ad esse uno stile unico attraverso...
Arti Visive

I migliori 10 film di Fantascienza

Come si suol dire: "Il mondo è bello perché è vario!" ed infatti è proprio così. Ognuno di noi ha gusti differenti per quanto riguarda il cibo, la musica, lo sport ed è così anche per il cinema. C'è chi preferisce i film di azione o i thriller,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.