Le più belle canzoni rock della storia
Introduzione
In questo tutorial vi vogliamo raccontare le più belle canzoni rock della storia. Questo genere di musica si è sviluppato a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta in Inghilterra e negli Stati Uniti. Inoltre è un genere di musica ancora parecchio apprezzato oggigiorno. Altri nomi inoltre che meritano di essere menzionati sono i Doors, i Rolling Stones, Jimi Hendrix. Il genere rock inoltre, si divide in sottogeneri vari come il pop rock, l'heavy metal, l'hard rock ed il punk rock. Se vi piace tal argomento e siete interessanti, successivamente continuate la lettura per scoprirne di più. Tale movimento è incentrato sull'utilizzo della chitarra elettrica accompagnata da batteria e basso in genere, se ci si riferisce ad un gruppo. Nel corso degli anni ha dato origine a canzoni che hanno segnato la storia musicale letteralmente. Tale genere musicale, deriva dal rock and roll come genere. Esso è nato dalla fusione di tradizioni musicali diverse di origine africana ed europea. I cantanti maggiormente celebri che suonarono o cantarono seguendo il ritmo rock partono da Elvis Presley, passando da Bob Dylan e fin ad arrivare ai Beatles. Buona lettura!
Occorrente
- Orecchio musicale
Fate riferimento alle canzoni dei Beatles
Quando si parla di musica rock, occorre assolutamente fare riferimento alle canzoni dei grandi Beatles che oggigiorno ancora conservano un successo strepitoso, anche tra le generazioni nuove. Trattasi di canzoni che hanno segnato la storia della musica e tra le maggiori famose, gettonate ed amate c'è l'immancabile "Yesterday". Essa è molto orecchiabile, significativa e fin dalla sua uscita ha riscontrato un notevole successo dall'inizio. I successi dei Beatles sono veramente moltissimi, però un altro brano di grande spessore a livello artistico, è "Let it be" senza dubbio. Tra le canzoni maggiormente ballate di tale gruppo troviamo inoltre la canzone chiamata "Can't Buy me love" e "Twist And Shout" che ancora oggigiorno riescono a suscitare tra i giovani entusiasmo.
Altri geni indiscussi del rock sono i Queen
Altri geni indiscussi del rock sono i Queen. Loro hanno lasciato un'impronta profonda nella storia della musica. La loro ?Bohemian Rhapsody? è indimenticabile. Essa è strutturata in modo totalmente originale ed innovativo: un insieme di generi musicali, all'assolo, dall'opera alla ballata, arrivando fino al hard rock, tutto quanto combinato con'unicità estrema. Un'altra canzone stupenda dei Queen è sicuramente "Another One Bust The Dust". Essa riesce a donare una fortissima carica a chi l'ascolta. Per non parlare di "Don't stop me now", canzone assai famosa, però non quanto "We are The Champion", cantata durante i mondiali dell'anno 2006.
Ricordate anche le canzoni dei Guns N’ Roses
Per finire, però non in termini di bellezza musicale ed importanza, quando si parla di musica rock, si pensa subito alle meravigliose e superballate canzoni dei Guns N? Roses, la loro chiamata ?November Rain?. Essa è una ballata sensazionale, cioè un insieme di note nostalgiche create da un?infinità di strumenti. Inoltre la canzone, detiene il record del maggior assolo lungo di chitarra mai creato. La memorabile ?Don?t cry?, inoltre, è un componimento autobiografico, scritto dal leader della band, Axl Rose, dopo che una ragazza, lo esortò a non piangere, nel lasciarlo. E l?energica e vigorosa ?Sweet child o? mine? è una palese dichiarazione di tenerezza ed amore, a differenza di ?Patience? che è concentrata sulla fine di un sentimento e quindi sul fallimento di una storia. Esse sono canzoni tristi sotto aspetti diversi, però che suscitano enormi emozioni!
Guarda il video
Consigli
- Cercate tramite internet questi gruppi musicali e scegliete i brani che più vi piacciono.