Stranger things 2: i migliori brani ripescati dagli anni '80
Introduzione
La famosissima serie "Stranger things 2", che sta spopolando tra gli appassionati di Netflix ci riporta negli amati anni '80. La serie, ambientata appunto negli anni '80, ha una colonna sonora revival ed è proprio per questo che ha ottenuto la candidatura agli Emmy per "Music Supervision". Del decennio si ripescano i migliori brani che caratterizzano ogni episodio ed ogni personaggio. Dalla indimenticabile "Time after time" di Cindy Lauper alla "Girls on film" dei Duran Duran, ecco una selezione di alcune canzoni appartenenti al CD, composto da 30 brani, "Stranger things-Music from the Netfilx Original Series".
Every breath you take - The Police
Partiamo con il botto! La più bella e amata canzone dei Police caratterizza la nona ed ultima puntata di "Stranger things 2". Il brano del 1983 accompagna la scena del ballo di fine anno, dove i ragazzini, protagonisti della serie, si riuniscono. Scritta da Sting, narra dell'ossessione di un amore smarrito e della gelosia: resta nel cuore di tutti come l'ultimo grande capolavoro dei Police.
Should i stay or should i go - The Clash
Nella seconda stagione la canzone viene fuori solo nell'ottavo episodio, tuttavia, ha caratterizzato di gran lunga la prima. Per gli appassionati della serie questa canzone rimanda al rapporto di fratellanza tra Jonathan e Will. I Clash passano a tutto volume ogni qual volta tra i due si deve stabilire un rapporto emotivo, come un inno che lega i due fratelli ogni volta che sta per accadere qualcosa di toccante.
Girls on film - Duran Duran
Immancabili i Duran Duran in una serie tv degli anni '80. "Girls on film" è la canzone essenziale per un party di quel decennio. I quattro protagonisti, inoltre, fanno rivivere gli anni '80 grazie al loro fantastico travestimento da Ghostbusters. Per gli appassionati dei Duran Duran ricordiamo che questo è il terzo singolo dell'omonimo album di debutto della band guidata da Simon le Bon.
Runaway - Bon Jovi
Grandissimo tributo ai Bon Jovi: "Runaway" è il brano simbolo della band amata in tutto il mondo, in quanto è proprio con questa che fanno il loro debutto. La scena vede come protagonista Undici, la bambina dai "super-poteri", e la melodia rock la accompagna nella scoperta delle sue vere origini. "Runaway" è il migliore brano degli anni '80 ripescato per la serie "Stranger things 2".
Time after time - Cyndi Lauper
La canzone più romantica di Cyndi Lauper accompagna la scena finale: balli, acconciature, mode e spirito liceale degli anni '80. "Time after time" è il migliore brano ripescato dagli anni '80 e la migliore scelta degli sceneggiatori per la nona puntata della serie. Il ballo di fine anno ci riporta indietro nel tempo nella famosissima America di quel decennio. "Stranger things 2" ci fa rivivere gli anni '80 in tutto e per tutto!