Introduzione
I 5 regali perfetti per chi ama la musica a volte non sono cosi scontati come si può pensare. La musica è un'arte incredibile che può influire sullo stato d'animo, sul battito cardiaco, a livello di alcuni ormoni. Migliora l'umore e viene sempre più usata in diverse terapie curative. Gli appassionati di musica sono dei cultori del loro genere ma gradiscono in generale quasi tutta la musica. Se si vuole fare un regalo gradito è opportuno sapere cosa sia veramente un top regalo per gli amanti della musica. Ecco una lista imperdibile per chi ama la musica.
Biglietto per un concerto
Se conoscete abbastanza la persona a cui volete fare un regalo e conoscete il genere musicale che lo fa impazzire, allora il miglior regalo da fare è un biglietto del suo gruppo o autore preferito. Spesso se il gruppo è cult o di origine straniera e fa poche date in Italia c'è il rischio che non si riesca a trovare i biglietti per tempo. Muoversi in anticipo quindi è fondamentale per trovare i biglietti e garantire un regalo indimenticabile.
Vinile da collezione
I vinili si sa portano con sé quell'aria romantica che trasuda autenticità. Un vero appassionato di musica non può resistere al fascino old style del vinile. Alcuni vinili sono diventati così irreperibili da valere una fortuna, ogni amante di musica sarà felicissimo di ricevere un vinile da collezione del suo cantante preferito.
The best of
Il best of è un regalo sicuro. Anche se non si conoscono i gusti musicali della persona a cui è rivolto il regalo, si può andare sul sicuro comprando un best of dei mostri sacri della musica. Se poi si becca l'artista preferito diviene un vero e proprio capolavoro di regalo proprio come il best of che lo rappresenta.
Dvd musicale
Il dvd di un live è imperdibile, ad oggi ogni appassionato di musica ha un dvd dei propri beniamini sul proprio scaffale musicale. Alcuni sono di tipo documentario e svelano tutti i segreti della band, altri invece sono delle testimonianze storiche di un evento irripetibile. Con un dvd si va sul sicuro. Siate accorti a non sbagliare genere, gli amanti di musica a volte hanno delle preferenze schiaccianti su alcuni autori e generi che li portano a non sopportare molto le cose distanti dal ramo di preferenza.
Uno strumento musicale
Gli amanti della musica spesso provano ad emulare i propri idoli imbracciando uno strumento. Quale miglior regalo della fonte stessa della musica, o anche dell'oggettistica che ruota intorno. Un set di corde per basso o chitarra per chi ha già uno strumento, una pianola elettronica per chi si sta avviando, un amplificatore originale, insomma c'è veramente l'imbarazzo della scelta per un regalo da top 5 per gli amanti della musica.