Usare un equalizzatore su Android
Introduzione
Tablet, smartphone ed altri strumenti di ultima generazione offrono oggi numerose funzioni veramente strepitose, permettendoci di svolgere la vita quotidiana in maniera più agevolata. Non infatti di rado, capita di vedere gente di qualunque generazione, indossare cuffie per ascoltare musica o vedere film è tutto questo mentre si svolgono azioni diverse. Spesso però alcuni di questi terminali, non garantiscono un ottimo audio. Per rimediare a tele problema e ottenere un audio migliore in movimento, si può usare un equalizzatore su Android. In questa guida troverete alcuni consigli su come usare un equalizzatore su Android.
Occorrente
- Volume +, Equalizzatore volume, Controllo del volume
Cambi di applicazioni
Di cambi di applicazioni dell' equalizzatore, ne esistono vari: riduzione o annullamento di fruscii, correzione timbrica generale, correzione acustica, ecc... Esistono essenzialmente due tipi di equalizzatori: quelli parametrici e quelli grafici. I primi sono molto più complicati da utilizzare e richiedono un maggiore impegno di applicazione pur garantendo una migliore capacità di correzione. I secondi, quelli grafici, invece sono di più facile applicazione e consentono di dividere l'intero spettro musicale in diverse porzioni dando la possibilità di regolare il livello di una specifica posizione, ad esempio bassi, medio bassi, ecc.., tramite dei regolatori a cursore.
Funzioni differenti
Come già accennato, numerose sono le applicazioni e tutte con funzioni differenti. L'applicazione Musica Volume EQ, consente di migliorare la qualità del l'audio provenienti dal devi e Android tramite un cursore del volume. Se le vostre intenzioni, sono poi quelle di migliorare i livelli degli effetti sonori per ottenere il meglio dal vostro lettore audio, dovete optare per un equalizzatore con bass boost ed effetti virtuali.
Equalizzatore cuffie
L'equalizzatore cuffie, consente di adattare il volume alla cuffia che stai adoperando. Questo è in grado di essere utilizzato per tutti i tipi di cuffie presenti in commercio. L' Equalizzar migliora di tanto le qualità del suono offerto dal tuo tablet o smartphone, consente di misurare i livelli del suono per ottimizzarli. Per questo, bisogna applicare il present basandosi sul genere musicale o crearne uno tramite il controllo a cinque canali.
Migliorare le qualità
Come avete potuto vedere seguendo questa piccola guida, utilizzare uno o numerosi equalizzatore su Android, consente di potere migliorare notevolmente le qualità dei nostri tablet, smartphone, cellulari, ecc... Basta conoscerli a saperli applicare.
Consigli
- Abbinare un profilo acustico per ogni genere musicale